LECCE – Gara-verità per il Lecce di mister Fabio Liverani che, contro il Siracusa, dovrà dimostrare di aver smaltito le scorie della sconfitta subita a Caserta e possedere tutte le carte in tavola per proseguire nella cavalcata che l’ha portata ad essere capolista solitaria da 25 partite. In questa 33ª giornata, i giallorossi si ritroveranno di fronte un avversario col dente avvelenato per i 4 punti di penalizzazione inflitti dal TFN per irregolarità Covisoc e scivolata dal quarto al sesto posto in classifica.

QUI LECCE– Dopo il faccia a faccia nello spogliatoio alla ripresa della preparazione, i salentini hanno fatto di tutto per arrivare carichi al punto giusto alla sfida con i sicuiliani. Un giorno di ritiro pre-gara in più è la via scelta dagli stessi calciatori. In campo si dovrebbe vedere la squadra che dà maggiori garanzie di tenuta psico-fisica, con la coppia d’attacco Saraniti-Di Piazza, spalleggiata da Tsonev. A centrocampo dovrebbe tornare dal primo minuto il terzetto formato da Armellino, Arrigoni e Mancosu, mentre ci potrebbe essere un ballottagio in difesa tra Ciancio e Lepore e tra Di Matteo e Legittimo.

QUI SIRACUSA– Mister Bianco potrebbe riproporre la stessa formazione che ha pareggiato il posticipo dello scorso turno contro la Reggina. I siciliani, dopo l’ultimo allenamento in sede, da ieri sono partiti alla volta del Salento, col tecnico che si porta appresso alcuni dubbi di formazione da sciogliere solo all’ultimo momento. Il non brillante 0-0 di lunedì ha infatti scontentato i tifosi che chiedono cambi di modulo e di alcuni uomini-chiave per la trasferta al “Via del Mare“. Da qui l’ipotesi che gli aretusei schierino un più prudenti 4-5-1, magari a gara in corso.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-1-2): Perucchini, Lepore, Cosenza, Marino, Di Matteo, Armellino, Arrigoni, Mancosu, Tsonev, Di Piazza, Saraniti. A disposizione: Chironi, Legittimo, Valeri, Ciancio, Gambardella, Megelaitis, Selasi, Costa Ferreira, Tabanelli, Caturano, Dubickas, Persano. All. Fabio Liverani

Siracusa (3-4-1-2): Tomei, Daffara, Turati, Altobelli, Parisi, Toscano, Spinelli, Liotti, Catania, Scardina, De Silvestro, Mancino, Calil. A disposizione: D’Alessandro, Bruno, Giordano, Vicaroni, Grillo, Palermo, Mangiacasale, Mazzocchi, Marotta, De Silvestro, Bernardo, Scardina. All. Paolo Bianco

Arbitro: Nicolò Cipriani di Empoli – Assistenti: Giuliano Parrella e Giuseppe Mansi

Stadio “Via del Mare” – ore 14:30

Commenti