LECCE – Una brutta notizia scuote il Lecce e soprattutto mister Liverani. Il difensore centrale Davide Riccardi è incappato nella lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro a seguito della distorsione subita 7 giorni fa in allenamento.

Il giovane calciatore, di proprietà dell’Hellas Verona, ha lasciato il Salento per tornare nella città veneta e programmare il percorso di recupero. Soltanto gli sviluppi dei prossimi giorni potranno dire se si potrà ancora rivedere in campo l’ex Südtirol con la maglia del Lecce. In caso di intervento chirurgico, infatti, i tempi di recupero posso arrivare fino ai 6 mesi.

Di seguito si riporta la nota ufficiale dell’U.S. Lecce:

Il calciatore Davide Riccardi in seguito al trauma distorsivo al ginocchio destro, subito in allenamento la scorsa settimana, -si legge nel comunicato emesso dalla società giallorossa- ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore. Il sospetto clinico, evidenziato subito dopo il trauma dallo staff sanitario giallorosso, è stato confermato dagli esami strumentali eseguiti nelle successive 24 ore. Il calciatore, al momento, è a Verona, dove la società titolare dei diritti patrimoniali del cartellino gestirà il caso clinico.

Riccardi, in prestito secco con diritto di riscatto e controriscatto a favore dello stesso Verona, sarà quindi curato dall’equipe medica gialloblù, che deciderà di fatto sul futuro prossimo dell’atleta.

Commenti