LECCE (di Pierpaolo Sergio) – L’eroe di giornata in casa del Lecce è Matteo Di Piazza. L’attaccante palermitano per 58 minuti ha morso il freno tra la panchina ed il bordocampo dove si è riscaldato a lungo prima di entrare in campo e dettare la sua legge, segnando un gol da urlo, appena 8 minuti dopo aver preso il posto di Torromino.

E quell’urlo liberatorio è stato lo stesso dei 16.838 cuori giallorossi che si erano radunati sulle tribune di un “Via del Mare” piene come non mai in questo campionato. La palla finita in fondo la rete difesa da Pisseri ha rotto l’incantesimo, annullato il sortilegio e diradato la paura di fallire l’ennesimo appuntamento che conta impossessatasi dei presenti. Il timore di assistere ad un’altra beffa, proprio come nelle altre stagioni di Serie C o Lega PRO, è stato infatti grande ed ha albergato nelle menti di chi era allo stadio, compresa quella di qualche giocatore in campo.

Ma il Lecce di Fabio Liverani è come un gatto: ha sette vite e non molla mai. Una squadra che il tecnico sta plasmando a sua immagine e somiglianza, dispensando consigli a tutti i giocatori della rosa e, all’occorrenza, dando tiratine d’orecchie a chi magari abbassa la guardia ed il rendimento in anticipo.

Anche il bomber Di Piazza ha dovuto adeguarsi alla saggezza tecnico-tattica dell’allenatore romano e adattarsi alla scelte di formazione che spesso lo vedono partire dalla panchina per entrare a gara in corso. La sua energia, la sua potenza e la sua follia calciastica possono essere l’arma in più di questo Lecce per giocarsi le proprie carte al tavolo verde che vale la Serie B. Urla, allora, Matteo! Urla e fai urlare ancora i tanti tifosi giallorossi che non attendono altro che poter gridare a squarciagola la gioia per un risultato tanto inseguito e atteso.

Commenti
Articolo precedenteLecce-Catania 1-1, gli highlights
Articolo successivoSticchi Damiani: “Può essere l’anno giusto”
Dal 1995 in redazioni televisive (Tele C 10, TV10, Top Video, Canale 8, Video Salento, TeleSalento e L'ATV) con conduzione di trasmissioni sportive, culturali, telegiornali (Studio10 News, 10 News, Tg8, VS Notizie) e trasmissioni sportive (Fuoricampo, Bomber, Replay, Leccezionale TV), politiche (elezioni e referendum), sociali (Telethon '97); programmi d'approfondimento e commenti di eventi sportivi. Carta stampata: Il Corriere del Mezzogiorno, LecceSera, Il Paese Nuovo, Espresso Sud, Città Magazine, Fuorigioco, L'Ora del Salento, Il GialloRosso. Web: dal 1999 al 2001 redattore per leccesette.it Nel 2002/'03 redattore de legiraffe.it Dal 2006 al 2009 direttore responsabile de “Il Picchio Magazine” Dal 2006 al 2021 direttore responsabile de “Il GialloRosso” edito dal Lecce Club CC; Dal 2006 al 2010 corrispondente dal “Via del Mare” per Italia 7 Gold per “Diretta Stadio” Dal 2012 opinionista fisso de “Palla prigioniera” su corrieresalentino.it e dal 2016 de "Cuore Giallorosso" su salentotelevision.it Dal 2012 addetto stampa delle associazioni “Noi Lecce” e "Passione Lecce" Dal 2013 direttore responsabile de leccezionale.it e conduttore di "Leccezionale TV" Dal 2021 conduttore di "Passione Lecce 1908" su salentotelevision.it Dal 2022 caporedattore di leccesette.it