Foti 1LECCE – Trapani e Lecce tornano ad incontrarsi allo Stadio Polisportivo Provinciale dopo 5 anni dall’ultima sfida. Era infatti la stagione 2012/2013 quando granata e giallorossi si trovarono faccia a faccia in una gara che si giocò il 22 ottobre 2012 e vide il successo dei giallorossi di mister Franco Lerda per 1-0, con rete di Salvatore Foti al 15′ del primo tempo. Il primo scontro si giocò invece il 19 febbraio 1950, sempre in Serie C e vide i leccesi imporsi per 2-1 con la doppietta dell’attaccante Luigi Silvestri, mentre la rete dei trapanesi fu opera di Piccinini.

Il segno “1” non si registra dal campionato 1969/’70, quando il Trapani ebbe la meglio sul Lecce di Eugenio Bersellini per 1-0. Era il 5 ottobre 1969, 4^ giornata del torneo, e la rete della vittoria dei siciliani porta la firma di Mirador.

trapani-lecceIn precedenza, le due squadre si sono affrontate per altre 20 volte in terra siciliana, con un bilancio che parla di 5 successi del Lecce, 5 pareggi e 10 sconfitte. I gol segnati dagli ospiti sono stati finora 13, mentre è di 21 lo score al passivo in favore dei padroni di casa.

espulsione-di-piazza-vs-trapaniAll’andata, il match si chiuse sul 2-1 per i giallorossi di mister Robertino Rizzo. I gol furono realizzati da Giuseppe Torromino al 46′ del primo tempo e da Matteo Di Piazza al 48′. Di Murano su rigore la rete ospite al 55′. In quella gara, Di Piazza venne espluso per fallo di reazione su Marras e sanzionato con 4 giornate di squalifica, poi ridortte a tre.

Trapani-Lecce sarà pure l’ultima partita dell’anno solare 2017. Se si prendono in considerazione le altre sfide che in passato hanno chiuso un’annata, il Lecce, negli 84 campionati disputati, ha un bilancio: complessivo di 33 vittorie, 23 pareggi e 28 sconfitte.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.