stadio-via-del-mare-1985LECCE – La mozione per intitolare la Curva Nord dello stadio “Via del Mare” di Lecce alla memoria di Michele LorussoCiro Pezzella è passata con voto unanime nel Consiglio Comunale che si è tenuto oggi pomeriggio a Palazzo Carafa. Il punto all’ordine del giorno (l’ultimo dei tredici previsti) è stato portato all’attenzione dell’assise cittadina dal consigliere Gabriele Molendini, di Lecce città aperta, ed è stato approvato con ampia partecipazione dei consiglieri comunali.

Si tratta del primo passo per rendere concretamente omaggio ai due calciatori giallossi che persero la vita il 2 dicembre del 1983 in un incidente stradale nei pressi di Mola di Bari, intitolandogli almeno un settore di quello stadio che li vide tante volte protagonisti di innumerevoli battaglie sportive. 

ciro-pezzella-e-michele-lorusso-collageLa proposta avanzata nella mozione era di dedicare una curva a ciascuno dei due difensori giallorossi, ma alla fine il Consiglio comunale ha deciso di non scindere il binomio che è impresso nei cuori dei tifosi leccesi e dedicare solo la Curva Nord, “casa” degli Ultrà Lecce, alla memoria di Ciro e Michele. 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.