LECCE – Prenderà ufficialmente il via sabato 2 dicembre il campionato di Serie B di basket in carrozzina. Un torneo in cui la Lupiae Team Salento, inserita nel Girone C, si candida per la vittoria finale. Un primo posto che, se sarà conquistato, permetterebbe alla squadra leccese di accedere ai play-off per la promozione in Serie A.
“Nel corso di questi ultimi anni – ha dichiarato Gianni Landi, direttore sportivo della Lupiae Team Salento – il roster gialloblù è cresciuto in modo esponenziale, tant’è che ci candidiamo ufficialmente a vincere il raggruppamento del Centro-Sud. È questo il nostro obiettivo minimo, frutto di tanti sacrifici. Al pubblico leccese, quindi, ho soloun invito da fare: venite al ‘PalaVentura’ perché lo spettacolo sarà doppio sull’asse campo di gara-spalti”.
Anche quest’anno, infatti, nelle partite che si giocheranno in casa, presso il Palazzetto dello Sport di Piazza Palio, il tifo pro-Lecce sarà affidato ad alcuni noti artisti salentini. A tal proposito, gli ospiti della prima giornata di campionato saranno: gli “Scemifreddi”, il trio comico da tutto esaurito, e Max Latino, uno degli animatori più amati del Salento. A loro il compito di dare ritmo al pubblico e agli atleti leccesi al fine di superare tutti insieme il primo ostacolo: il Don Orione Roma.
Basket in carrozzina, campionato di Serie B 2017/’18 – 1^ giornata sabato 2 dicembre / “PalaVentura”, ore 16:00: Lupiae Team Salento-Asdd Don Orione Roma. Ingresso libero.
Commenti