logo-serie-cLECCE – Il Tribunale Federale Nazionale (Sezione Disciplinare), presieduto da Cesare Mastrocola, ha sanzionato 5 società di Serie C per violazioni Covisoc. In particolare, è stata comminata una penalizzazione di 3 punti in classifica per l’Akragas, di 2 punti per l’Arezzo e di 1 punto per Santarcangelo, Matera e Fidelis Andria.

Dirigenti- Inibizione inoltre per i rispettivi dirigenti. Sempre in merito a violazioni Covisoc, il TFN ha accolto il deferimento del Procuratore Federale, infliggendo l’inibizione di 10 mesi ad Antonio Caliendo, all’epoca dei fatti Amministratore unico e legale rappresentante del Modena, disponendo anche la penalizzazione di 5 punti in classifica da scontarsi qualora la società emiliana si iscriva a un qualsiasi campionato organizzato dalla Figc.

logo-vibonese-pngRicorso respinto- È stato dichiarato inoltre inammissibile il ricorso presentato dalla Vibonese: la società calabrese, retrocessa sul campo nella stagione 2016-’17 dopo la sconfitta nei play-out col Catanzaro, a seguito della richiesta esclusione del Messina, aveva chiesto di essere reintegrata in organico essendo la prima squadra esclusa dal campionato.

La nuova classifica:

Lecce 37
Catania 34
Trapani 31
Siracusa 26
Rende 24
Monopoli 22
Virtus Francavilla 22
Matera 20
Bisceglie 20
Juve Stabia 20
Reggina 18
Catanzaro 18
Cosenza 16
Fondi 15
Sicula Leonzio 15
Casertana 14
Andria 12
Paganese 11
Akragas 6

*(in rosso le squadre con penalizzazione)

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.