LECCE – Poco più di 500 biglietti venduti fino a ieri sera per la sfida Lecce-Reggina di questa sera allo stadio “Via del Mare”. I numeri parlano chiaramente di una prevendita fiacca (491 tagliandi acquistati dai lececsi e 18 dai tifosi reggini), come sottolineato in un post su facebook dal vicepresidente Corrado Liguori che ha commentato questo dato con un amaro: “Mah…” A pesare sulla scelta di acquistare un tagliando pera ssistere alla partita dei lanciatissimi giallorossi di mister Liverani c’è un fattore in particolare: il maltempo. La pioggia che da giorni sta cadendo sul Salento ha spinto molti tifosi ad attendere fino all’ultimo prima di decidere se andare o meno ad assistere di persona alla gara.
Ad ogni modo, le previsioni meteorologiche indicano che su Lecce e la sua provincia la pioggia ha le ore ormai contate e che quersta sera l’inconrtro si dovrebbe giocare senza che nessuno si bagni. C’è curiosità da parte di tifosi, addetti ai lavori, ma anche tra i calciatori ed il tecnico del Lecce per vedere se e quanto il rinnovato manto erboso dell’impianto sportivo cittadino abbia drenato le abbondanti piogge cadute.
Il match non è a rischio; nulla a che vedere con quanto accadde, ad esempio, nel gennaio del 2015, quando la gara Lecce-Matera venne rinviata al giorno successivo a causa di un nubifragio che rese il prato dello stadio leccese impraticabile.