siracusa-lecce-serie-cLECCE – Il Lecce è chiamato a confermare la sua leadership nel Girone C; il Siracusa vuol contuinuare a stupire e proseguire nella corsa in zona play-off. Il match di oggi pomeriggio allo stadio “De Simone mette di fronte due formazioni tra le più convincenti in questa prima fase di stagione, con gli uomini di mister Bianco che sognano di passare un pomeriggio da veri leoni al cospetto dei lupi salentini, anche in virtù della diretta televisiva in chiaro su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre).

QUI SIRACUSA – Il tecnico Paolo Bianco ha recuperato Palermo e Parisi, ma è difficile che i due facciano parte dell’undici iniziale. Gli aretusei dovrebbero schierarsi col consueto modulo 4-2-3-1. In difesa il rientrante Daffara sarà impiegato a destra, con Liotti sull’out opposto, mentre al centro sarà ancora Magnani a far coppia con Turati. Con capitan Spinelli in mezzo al campo a contendersi una maglia Giordano e Toscano, mentre tra le linee spazio a Lele Catania. Davanti tornerà dal 1’ Scardina con a supporto Sandomenico ed uno tra Mazzocchi e Grillo.

QUI LECCE – Fabio Liverani ha portato in Sicilia 23 effettivi, dovendo rinunciare ai nazionali Megelaitis e Dubickas impegnati con la Under 21 della Lituania. Lo stesso allenatore alla vigilia del match ha anticipato cjhe potrebbe optare per qualche cambio in virtù delle tre gare giocate in una settimana, permnettendo a qualche titolare di rifiatare almeno in avvio di gara. Tra i deputati a sedere inizialmente in panchina ci sono Armellino e Caturano, con gli inserimenti di Tsonev e Torromino.

Le probabili formazioni:

Siracusa (4-2-3-1): Tomei, Daffara, Turati, Magnani, Liotti, Spinelli, Giordano, Sandomenico, Catania, Mazzocchi, Scardina. A disposizione: D’Alessandro, De Vito, Mucciante, Parisi, Palermo, Vicaroni, Toscano, Mancino, Mangiacasale, Bernardo, Grillo, Plescia. All. Bianco

Lecce (4-3-1-2): Perucchini, Lepore, Cosenza, Riccardi, Di Matteo, Tsonev, Arrigoni, Mancosu, Pacilli, Di Piazza, Torromino. A disposizione: Chironi, Vicino, Drudi, Valeri, Ciancio, Gambardella, Costa Ferreira, Lezzi, Armellino, Avantaggiato, Caturano. All. Liverani

Arbitro: Andrea Mei di Pesaro – Assistenti: Marchi-Saccenti

Stadio: “Nicola De Simone” – Siracusa, fischio d’inizio ore 16:30 – diretta tv su Sportitalia

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.