liverani-in-allenamentoLECCE – Fabio Liverani ha incontrato oggi pomeriggio i giornalisti nella sala stampa del “Via del Mare” per la consueta conferenza stampa pre-gara che precede l’impegno settimanale della sua formazione. In vista della sfida interna contro l’Akragas, il tecnico della formazione salentina ha parlato dello stato generale di forma della sua squadra e delle insidie che il match di domani pomeriggio (ore 14:30) può nascondere. Il Lecce, reduce da ben 5 successi di fila, non intende fermarsi proprio ora, ma Liverani è consapevole dei difetti da emendare per aiutare il resto del gruppo a seguire le orme dell’attacco, reparto trainante in questa fase della stagione.

Domani affrontaremo una delle squadre del Girone C che gioca meglio al calcio. I risultati delle ultime due giornate dell’Akragas sono bugiardi: è una squadra che ha gamba e gioca a memoria e l’attuale classifica non rispecchia il suo valore. Da parte nostra dovremo avere grande accortezza e mantenere alte concentrazione ed attenzione per tutti e 90 i minuti di gioco. Se dovessimo credere che la partita che ci aspetta sia facile, andremo incontro a delle difficoltà. Per quanto riguarda i convocati, Ciancio è dall’inizio della settimana che si allena regolarmente, sicuramente non sarà al 100%, ma per me è un giocatore affidabile ed importante. Costa Ferreira, invece, lo valuterò fino all’ultimo e se non ci dovessero essere ricadute, sarà convocato. Ad ogni modo, ho a disposizione anche tanti giovani di belle speranze che stanno lavorando bene; sono sicuro che quando arriverà il loro turno sapranno cogliere l’opportunità. Credo che la parola chiave per la nostra squadra sia equilibrio. In settimana abbiamo analizzato quello che non è andato per il verso giusto a Caserta contro la Juve Stabia; c’è una grande voglia di migliorarsi e ci sono i presupposti per fare sempre meglio. Domani sarà un altro appuntamento importante che ci dirà a che punto siamo“.

pietro lo monaco - cataniaInfine, Liverani risponde alle accuse arrivate da Catania, col Dg Lo Monaco che ha parlato di presunti favoritismi che il Lecce riceverebbe dagli arbitri: “Lo Monaco è un esperto nel fare i propri interessi mettendo pressione agli altri. Quando leggo certe cose mi viene da ridere: il Catania è una squadra forte e se andassimo a spulciare le loro prestazioni, anche noi troveremmo qualcosa da ridire. Io penso alla mia squadra: il calcio è uno sport bellissimo e alla fine vince sempre il più forte“.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.