NOVOLI – Un letterale bagno di folla con attimi di caos festoso e fischi di disapprovazione di chi, a lungo, ha atteso pazientemente dalla tribuna l’arrivo dell’idolo calcistico per poi intravederlo a stento tra le centinaia di persone presenti sul terreno di gioco. Può essere sintetizzata così la “toccata e fuga” di Ronaldinho allo stadio “Toto Cezzi“ di Novoli, il primo di una mini-serie di appuntamenti che vedono il fenomeno brasiliano in visita nel Salento per un tour pubblicitario.
L’ex Milan e Barcellona è giunto nell’impianto sportivo novolese intorno alle 18:15, con circa un’ora e un quarto di ritardo rispetto alla tabella di marcia prevista. Ad attenderlo c’era una numerosa folla festosa, assiepata ovunque se ne presentasse la possibilità, anche a discapito della pubblica incolumità.
Al suo arrivo, dopo una difficoltosa passerella sul terreno di gioco a causa della proverbiale caccia al selfie, c’è stato il rapidissimo saluto ai presenti: “Una bellissima zona…“, ha affermato il campione, che poi è stato portato via di gran carriera, scortato come un capo di Stato dalla security che ha faticato più del previsto per tenere a bada l’entusiasmo e la voglia di poter sfiorare uno dei più amati giocatori di tutti i tempi.
[…] hanno legato il proprio nome a quello dei vini prodotti dall’imprenditore salentino, tra cui Ronaldinho che, proprio un anno fa, venne in visita nel Salento per presentare il vino che porta il suo […]