virtus-francavilla-lecceLECCE – Virtus Francavilla e Lecce non potranno schierare la migliore formazione nella sfida che apre il campionato di Serie C 2017/2018. Le due compagini salentine, che si affrontano alle ore 18:30 allo stadio “Fanuzzi di Brindisi (il “Giovanni Paolo II” è alle prese con interventi di ristrutturazione) scenderanno in campo con alcuni innesti forzati a causa di infortuni e squalifiche.

QUI FRANCAVILLA- Nella rinnovata squadra francavillese, che non potrà contare sull’apporto di ben tre squalificati, lo schieramento provato da mister Gaetano D’Agostino è  il 3-4-1-2 con Albertazzi in porta, Prestia, Maccarrone e l’ex capitano giallorosso Giuseppe Abruzzese in difesa, Pino, Buono, Folorunsho e Turi a centrocampo, con l’ultimo arrivato in casa biancazzurra Sicurella che agirà dietro al bomber Saraniti ed a Valotti.

esultanza-di-piazza-e-lepore-vs-pro-vercelliQUI LECCE- Mister Roberto Rizzo deve fare a meno del funambolico Mario Pacilli che accusa un problema ad una caviglia e non è stato neppure convocato. Non in perfette condizioni fisiche neppure il centrocampista portoghese Manuel Pedro Costa Ferreira che si è allenato poco in settimana e che potrebbe lasciare il posto a Marco Armellino per il suo esordio in maglia giallorossa. Difesa confermata con Perucchini tra i pali, esterni Ciancio e Di Matteo, Cosenza e Marino centrali. In mediana, spazio all’esperienza di Mancosu e Arrigoni. In avanti, possibile la rinuncia dal primo minuto a Sasà Caturano, per fare posto a Matteo Di Piazza, in gran spolvero nelle gare di Coppa Italia, con Giuseppe Torromino a sostegno della punta centrale insieme a Checco Lepore, che potrebbe tuttavia trovare posto anche a centrocampo, qualora Rizzo scegliesse di schierare Caturano titolare, tenendo in panca anche Armellino.

Le probabili formazioni:

Virtus Francavilla (3-4-1-2): Albertazzi; Prestia, Maccarrone, Abruzzese; Pino, Buono, Folorunsho Turi; Viola; Saraniti, Madonia. Allenatore: D’Agostino

Lecce (4-3-3): Perucchini; Ciancio, Cosenza, Marino, Di Matteo; Armellino, Arrigoni, Mancosu; Lepore, Di Piazza, Torromino. Allenatore: Rizzo

Arbitro: Volpi di Arezzo – Assistenti: Giuseppe Perrotti di Campobasso e Michele Pizzi di Termoli

Stadio: “Fanuzzi” – ore 18:30

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.