LECCE – “Il cambio di passo è tangibile. L’iniziativa di destinare i 134 posti della Tribuna d’onore dello stadio “Via del Mare“ ‘a fini educativi e sociali’ rappresenta un segnale importante che questa amministrazione ha dato alla città. Noi amministratori provvederemo ad acquistare un abbonamento per sostenere fattivamente l’Us Lecce“, ha dichiarato l’assessore all’Ambiente, Carlo Mignone. Come è noto, infatti, sarà l’assessore alla Pubblica Istruzione in collaborazione con la Rete delle Scuole di Base a individuare gli alunni che – accompagnati da un adulto – potranno vedere le partite del Lecce in questo campionato.
“Oltre duemila accessi gratuiti riservati a bambini: un modo concreto per rilanciare lo sport fra i giovani, sviluppare il loro senso di appartenenza alla comunità e creare opportunità di socializzazione per le famiglie. Un plauso ad Andare Oltre ed a Massimo Fragola, che per primo si è fatto promotore di un utilizzo alternativo delle tessere riservate agli amministratori e al sindaco Salvemini, che ha immediatamente pensato ai più giovani”, ha aggiunto il vicepresidente del Consiglio comunale, Marco Nuzzaci (nella foto).
La stessa scelta, peraltro, verrà adoperata anche per quanto concerne i gettoni per le giostre, in occasione della festa patronale solitamente riservati ai consiglieri e che, per la prima volta, saranno distribuiti fra le parrocchie della città per i bambini meno abbienti. Piccoli grandi passi – ha concluso Nuzzaci – propri di un modo di governare che ha per protagonista il cittadino”.
Commenti