RAI SPORT 2LECCE – È stata “mamma Rai” alla fine ad aggiudicarsi il pacchetto denominato “50 partite a prima scelta” che le garantirà di trasmettere in chiaro le immagini delle gare del campionato di Lega Pro 2016/2017. A darne l’annuncio è stata la stessa Lega guidata dal presidente Gabriele Gravina specificando che: “con riferimento al Pacchetto “50 partite a prima scelta” il cui termine per la presentazione delle offerte è scaduto in data 12 settembre 2016, vista l’offerta per il pacchetto pervenuta unicamente da Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. e considerato che la stessa è di importo corrispondente al prezzo minimo indicato nel Pacchetto “50 partite a prima scelta” in conformità alle disposizioni di cui al D. Lgs n. 9/2008 e alle Linee Guida approvate in data 3 agosto 2016, comunica che RAI Radiotelevisione Italiana S.p.A. è l’operatore nazionale assegnatario della licenza dei diritti audiovisivi relativi al predetto Pacchetto“.

logo Lega Pro Unicef 2016-2017Il pacchetto comprende 50 partite di campionato, in diretta e in posticipo il lunedì sera, con inizio tra le ore 20:00 e le ore 21:00, con possibilità di concordare un diverso giorno ed un diverso orario per la disputa di ciascuna partita anche nel caso che la Lega decida di non effettuare il posticipo negli ultimi 3 turni della regular season, salva la facoltà della Lega di far disputare gli ultimi 3 turni in contemporanea; nel pacchetto di partite è compresa la fase finale dei Play Off e la Coppa Italia di Lega Pro 2016/2017. La scelta delle partite verrà effettuata d’intesa con la Lega sulla base del calendario, almeno tre settimane prima della data del relativo incontro: possono essere oggetto di scelta fino ad un massimo di 3 partite per ciascuna società, in casa e in trasferta, fermo restando che le partite inserite nei concorsi pronostici ufficiali non potranno essere oggetto del posticipo.

La prima partita, in diretta sulle solite frequenze di Raisport sarà una gara del Girone C, quello in cui milita il Lecce e cioè Messina-Foggia. L’incontro era inizialmente in programma domenica 18 settembre alle ore 20:30, ma ora la gara sarà posticipata a lunedì 19 settembre con inizio ore 20:45 proprio per consentire la diretta televisiva.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.