de zerbi foggia
Roberto De Zerbi

FOGGIA – La notizia ha del clamoroso: il Foggia ha dato il benservito a mister Roberto De Zerbi. L’esonero del tecnico lombardo è giunto al culmine di una serie di insanabili incomprensioni con la dirigenza rossonera. Un rapporto che tra le parti si era fatto teso già nei mesi scorsi, quando la guida tecnica era arrivata ad un passo dall’essere esonerata, salvo poi un bilaterale passo indietro.

Ecco il comunicato stampa con cui il club dauno ha ufficializzato l’addio a De Zerbi: “Il Foggia Calcio comunica di aver esonerato dall’incarico di allenatore il tecnico Roberto De Zerbi. Al tecnico bresciano, da parte del Foggia Calcio, vanno i ringraziamenti per l’attività svolta e gli auguri di migliori fortune”.

foggia calcioA due settimane dall’avvio del campionato di Lega Pro, il Foggia si ritrova dunque senza allenatore. Le ultime dichiarazioni ufficiali dell’ormai ex allenatore dei Satanelli erano state quelle in cui aveva commentato il varo del calendario della prossima stagione, una stagione che però De Zerbi non vivrà più sulla panchina della società pugliese.

Si profila insomma un avvio di campionato ancor più in salita per la società del Foggia che deve fare i conti con la squalifica per 4 giornate del terreno di gioco dopo gli episodi registrati nella finale di ritorno dei play-off contro il Pisa ed una situazione ambientale divisa tra contrari e favorevoli alla scelta, ma che ha comunque accolto con stupore la notizia del divorzio con l’allenatore che lo scorso torneo portò i ossoneri ad un passo dalla Serie B.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.