LECCE – La Asd Tre Casali, associazione leccese di atletica leggera, dall’inizio dell’anno continua a mietere grandi successi, grazie all’impegno, la passione la professionalità dei suoi 190 tesserati e di un team dirigenziale che ha saputo far crescere in maniera costante l’associazione.
Solo nell’ultima settimana, 9 atleti della Tre Casali, Raffaele Parlangeli, Gianluca Molendini, Nicola Petrillo, Alessandro Negro, Leonardo Pellegrino, Mauro Vito Lombardi, Roberto De Castro, Antonio e Francesco Imbò, hanno dipinto di verde con il colore delle loro canotte il percorso dell’ex-ferrovia che collegava Cortina d’Ampezzo a Dobbiaco, partecipando alla storica corsa di 30 km che, partendo dal centro della regina delle Dolomiti, arriva attraversando paesaggi mozzafiato immersi nella natura incontaminata nella nota località del Süd Tirol, Dobbiaco.
Sempre nell’ultima settimana il gioiellino Njie Nfamara già campione italiano su varie distanze nell’anno scorso, ha stabilito il record della pista di via Giammatteo a Lecce sulla distanza dei 5000 metri con il tempo di 14’46”. E ancora: la pluripremiata Anna Orlando, si è classificata al primo posto per il Sud Italia alla prima edizione di Run Poste, campionato nazionale di corsa su strada promosso dall’azienda in collaborazione con la Fidal che si è svolto a Bari. Risultati significativi non solo a livello individuale ma anche di squadra. La Asd Tre Casali infatti, attualmente, risulta al primo posto nelle classifiche degli importanti circuiti Salento tour, dove partecipano 46 società e del circuito Trofeo due Mari al quale prendono parte oltre 100 società.
Un bilancio largamente positivo, dunque, per l’associazione leccese grazie anche al lavoro del presidente Gigi Renis e del segretario Gianluca Quarta che guardano già avanti per preparare altri successi per l’atletica salentina.