agnellipapiniLECCE- Lecce-Foggia sarà anche la sfida tra i due capitani Romeo Papini e Cristian Agnelli, entrambi equilibratori del centrocampo e allenatori in campo, perni imprescindibili degli schieramenti che Braglia e De Zerbi disegneranno domani sul rettangolo verde.

Cristian Agnelli– Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Una frase abusata nel mondo del calcio, ma perfetta per la storia del metronomo rossonero Cristian Agnelli, foggiano e capitano dei Satanelli dopo un lungo girovagare per tutta l’Italia calcistica avviato proprio da Lecce, dove vinse lo scudetto Primavera. Contro i giallorossi, Agnelli, tornato a Foggia nel 2012 in Serie D, dovrà coprire la difesa e sfruttare la sua tecnica per pulire palloni e ribaltare la manovra. La propensione offensiva del tecnico rossonero De Zerbi ha reso Agnelli anche un centrocampista prolifico, infatti sono 6 le reti messe a segno in campionato.

Romeo Papini– Prima rivale, poi condottiero. Gli incroci tra Romeo Papini ed il Lecce sono partiti in quel Lecce-Carpi che decretò la promozione in B degli emiliani. In questa sfida il Papo avrà il difficile compito di fronteggiare il tecnico centrocampo dauno con la corsa e la costanza che l’hanno fatto pilastro dello scacchiere di mister Piero Braglia. Rispetto ad altre annate, il peso offensivo dell’incontrista romano è ridotto, ma senza dubbio la carica speciale che questa sfida darà al Lecce sarà sfruttata nel modo migliore dal capitano giallorosso.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.