BASSANO DEL GRAPPA- Il Bassano Virtus si prepara al dentro o fuori di domenica in casa del Lecce, sfida proibitiva sulla carta ma equilibratissima sul terreno di gioco. L’esterno d’attacco Marcello Falzerano ha tastato il polso alla sua squadra a pochi giorni dal match: “Siamo consapevoli del fatto che il Lecce è una squadra forte –ha affermato Falzerano ai microfoni del canale ufficiale della squadra- , i loro giocatori vanno rispettati, ma non temuti, nelle gare secche poi i valori vengono livellati. La nostra forza è sempre stata il gruppo e andremo lì con questa consapevolezza. Dovremo essere bravi a trasformare a nostro favore l’ambiente che troveremo, mettendoci il giusto entusiasmo e giocando come sappiamo fare, noi ci crediamo e vogliamo andare lì per conquistare la semifinale.
L’atteggiamento in campo dei veneti sarà sciolto secondo l’ex Pistoiese, pupillo di Sottili: “Il nostro approccio? Sarà impossibile sbagliarlo, gare come quelle di domenica si preparano da sole. L’unica raccomandazione che ci siamo fatti tra di noi all’interno dello spogliatoio è quella di cercare di vivere questa settimana come abbiamo fatto con tutte le altre, di viverla con una maggiore serenità e spensieratezza, per non caricarci di ulteriori tensioni. Abbiamo dimostrato in diverse partite di aver conquistato vittorie in cui non eravamo i favoriti ai pronostici iniziali, questo ci conferisce ulteriori stimoli affinché ciò si ripeta anche in questa gara”.
In conclusione, Falzerano non vuole fare paragoni con la scorsa avventura play-off: “Cambiare il finale della scorsa stagione? Non paragoniamo le due annate, ma teniamoci stretta solo la rabbia per la mancata promozione e tramutiamola in energia positiva da mettere in campo, quest’anno vogliamo vincere noi“.