Grafica Nuzzosan 2016SANTA MARIA DI LEUCA – Una XIV edizione del Nuzzosan Volley Camp ricca di novità e di stelle della pallavolo mondiale e originale strumento di comunicazione turistica. Quattro le settimane di sport, vacanza e divertimento, si inizia il 26 giugno con la prima delle tre nel magico palcoscenico del Tacco d’Italia, presso il Resort Messapia di S. Maria di Leuca, la quarta nell’affascinante struttura a Pignola (Potenza) “Fattoria sotto il cielo”. Ospiti del Nuzzo San Volley Camp 2016 saranno gli allenatori: Massimo Barbolini, Daniele Bagnoli e Vincenzo Di Pinto e i giocatori: Davide Saitta e Marco Rizzo e la pallavolista Carmen Turlea. Da tredici anni i Camp sono dei corsi di perfezionamento del volley legati alla vacanza e al divertimento, che offrono la possibilità ai ragazzi di affinare le loro qualità tecniche nel periodo estivo soggiornando in strutture ricettive di primissima qualità e in luoghi turistici rinomati. Il tutto arricchito da un mix di sport, vacanza e divertimento praticato a stretto contatto con mare e natura, costruendosi la possibilità di fare nuove amicizie e allenandosi seguendo i consigli di campioni di fama mondiale. Responsabile delle attività sportive è Gianluca Nuzzo, coadiuvato da uno staff tecnico altamente qualificato.

L’edizione 2016 si svolgerà in tre turni a S. Maria di Leuca e il quarto a Pignola: turno dal 26 Giugno al 2 luglio; turno dal 3 luglio al 9 luglio; turno dal 10 luglio al 16 luglio; turno dal 23 luglio al 29 luglio. La formula dei Nuzzo San Volley Camp prevede tre tipologie di format: start up per i più piccoli; Camp per tutti; Master Camp alta specializzazione sui fondamentali del Muro-Attacco-Ricezione.

Massimo Barbolini
Massimo Barbolini

Massimo Barbolini è tra i migliori allenatori al mondo con un palmarès che pochi possono vantare nel mondo: Coach della Nazionale italiana dal 2006 al 2012, 2 ori mondiale con la nazionale Italiana nel 2007 e 2011, 2 ori europei con la Nazionale Italiana in Belgio 2007 e Polonia 2009, 1 oro con la Nazionale Italiana nel Grand Champions Cup in Giappone 2009, 4 bronzi mondiali nella World Grand Prix, 5 Scudetti, 6 Coppe Italia, 1 Supercoppa italiana 2015, 2 Coppe Campioni e 1 Supercoppa europea. Daniele Bagnoli, il maestro del volley mondiale, è il tecnico più decorato a livello mondiale. Coach di Modena, Sisley Treviso e Roma. Il suo palmarès parla di: 8 Scudetti (6 con la Sisley Treviso e 2 con il Modena), 7 Coppe Italia, 5 Supercoppe italiane,5 Coppe dei Campioni, 2 Supercoppe europee e 2 Coppe Cev. Con la Sisley diventa l’allenatore più vincente degli ultimi vent’anni. Nel 2007-’08 vince il campionato e coppa in Russia con la Dinamo Mosca. Nel 2014 vince il campionato iraniano con il Matin e poi passa in Qatar dove vince il campionato con Al Rayyan. Per le sue vittorie in tre continenti diversi viene soprannominato “Campione dei tre mondi”.

Vincenzo Di Pinto è uno dei migliori tecnici del panorama internazionale. Etichettato come il “Mago di Turi” dal decano giornalista sportivo Carlo Gobbi per essere uno dei migliori tecnici in circolazione. Nel 1993-’94 viene premiato miglior tecnico d’Italia (Premio Anderlini). Nel 1997-’98 con la Nazionale Spagnola ai mondiali in Giappone viene eletto miglior tecnico della manifestazione iridata. È stato il pioniere del volley pugliese portando una squadra di serie B alla promozione in A/1. Nel 2014 diventa l’allenatore del Molfetta in una stagione esaltante che porta la squadra alla storica conquista dei play-off e le vittorie su Trento e Macerata.

Davide Saitta, palleggiatore della Nazionale Italiana e del Paris Volley. Ha vestito la maglia della Sisley Treviso vincendo la supercoppa italiana, passa poi alla Safety Perugia e successivamente al Molfetta. Nel 2009 la prima convocazione in Nazionale dove vince i XVI Giochi del Mediterraneo. Nel 2013 con la nazionale di Berruto vince la medaglia d’argento ai campionati europei laureandosi vice-campione d’Europa. Dal 2014 gioca in Francia prima con il Toulose e da quest’anno con la squadra della capitale il Paris Volley divenendo uno dei protagonisti del campionato francese.

Daniele Bagnoli
Daniele Bagnoli

Marco Rizzo è considerato uno dei migliori liberi nel campionato italiano, selezionato lo scorso anno da Mauro Berruto (ex Ct della nazionale italiana) in vista dei Giochi Olimpici del 2016. Forte di una lunga gavetta in serie A/2 tra Gioia del Colle, Gela e Genova allenata da Franco Bertoli approda l’anno successivo alla pallavolo Molfetta dove costruisce insieme alla squadra una storica promozione in A/1. Esordisce nel massimo campionato nella stagione 2014-’15 con Milano. Da quest’anno a Monza (A/1) dove si distingue per la sua personalità in campo, le sue doti da trascinatore e le difese acrobatiche.

La pallavolista Carmen Turlea è considerata una delle dieci pallavoliste più belle al mondo, una leader in campo per le sue doti di grande trascinatrice. Spicca per il suo salto e per le sue indiscusse qualità tecniche. Esordisce a soli 17 anni nella massima serie rumena. Nel 1997 arriva nella serie A/1 italiana con la maglia della Parmalat Matera. Ricco il suo palmarès: 2 scudetti nel campionato rumeno, 2 scudetti nel campionato Italiano 2001/’02 e 2012/’13, 1 coppa Italia 2012/’13, 1 Coppa Cev 2009/’10 e MVP.

Per informazioni e iscrizioni: www.nuzzosanvolleycamp.com – Referente: Graziano Nuzzo (Responsabile Organizzativo) Tel. 340.4132779 – mail: nuzzosanvolleycamp@gmail.com – Facebook: nuzzosanvolleycamp

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.