Lecce Catanzaro tim cupLECCE- Rispondere al meglio ai successi di Benevento e Foggia e conquistare il bottino massimo per tenere il passo degli Stregoni e scavare un altro piccolo solco sulla Casertana stoppata a Martina. 

Mister Braglia dovrà fare i conti con le assenze di Freddi e Sowe, aggregato alla squadra ma non al meglio. In difesa si prospetta quindi la conferma per Raffaele Alcibiade, scorer a Monopoli. In attacco, le solite tre maglie per cinque uomini dovrebbero favorire Caturano, Moscardelli e Surraco. In mediana dovrebbe rientrare Legittimo, pronto a agire sulla corsia sinistra al posto di Liviero.

Non sarà di certo una squadra in piena forma quella che si presenterà lunedì sera al cospetto del Lecce al “Via del Mare”. Il Catanzaro di mister Erra sta attraversando forse il periodo più nero della stagione. La classifica parla di una squadra ormai a ridosso della zona play-out (un punto dal Catania quintultimo) dopo una stagione passata a veleggiare nella parte mediana della graduatoria. Le Aquile del Sud non vincono da dieci partite, e il dato delle reti messe a segno presenta una statistica quantomeno preoccupante. Nel 2016, su quattro partite disputate, i giallorossi sono riusciti ad andare in gol solamente una volta tra le mura amiche, nel pari per 1-1 contro il Benevento di due giornate fa. Mister Erra, allenatore dei calabresi, dovrà rinunciare, oltre al lungodegente Moi, soltanto al difensore Patti e al secondo portiere Cannizzaro. Gli altri elementi in dubbio, Agodirin, Maita e Calvarese, sono stati convocati e potrebbero prendere parte al match.

Le probabili formazioni:

Lecce (3-4-3): Perucchini; Alcibiade, Cosenza, Abruzzese; Lepore, Salvi, Papini, Legittimo; Caturano, Moscardelli, Surraco. A disposizione: Bleve, Beduschi, Camisa, Liviero, Carrozza, De Feudis, Lo Sicco, Vécsei, Curiale, Doumbia, Sowe. Allenatore Piero Braglia

Squalificati Nessuno

Indisponibili Freddi

Diffidati Curiale, Freddi, Abruzzese, Cosenza

Catanzaro (4-4-2): Grandi; Squillace, Ricci, Orchi, Calvarese; Bernardi, Maita, Agnello, Mancuso; Razzitti, Agodirin. A disposizione: Scuffia, Barillari, Caruso, Caselli, Firenze, Foresta, Fulco, Garufi, Olivera. Allenatore Alessandro Erra

Squalificati Nessuno

Indisponibili Patti, Cannizzaro, Moi

Diffidati Bernardi, Foresta

Arbitro Fabio Piscopo di Imperia (Rossini-Marcolin)

Stadio “Via del Mare” – Lecce, fischio d’inizio ore 20

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.