LECCE- Rispondere al meglio ai successi di Benevento e Foggia e conquistare il bottino massimo per tenere il passo degli Stregoni e scavare un altro piccolo solco sulla Casertana stoppata a Martina.
Mister Braglia dovrà fare i conti con le assenze di Freddi e Sowe, aggregato alla squadra ma non al meglio. In difesa si prospetta quindi la conferma per Raffaele Alcibiade, scorer a Monopoli. In attacco, le solite tre maglie per cinque uomini dovrebbero favorire Caturano, Moscardelli e Surraco. In mediana dovrebbe rientrare Legittimo, pronto a agire sulla corsia sinistra al posto di Liviero.
Non sarà di certo una squadra in piena forma quella che si presenterà lunedì sera al cospetto del Lecce al “Via del Mare”. Il Catanzaro di mister Erra sta attraversando forse il periodo più nero della stagione. La classifica parla di una squadra ormai a ridosso della zona play-out (un punto dal Catania quintultimo) dopo una stagione passata a veleggiare nella parte mediana della graduatoria. Le Aquile del Sud non vincono da dieci partite, e il dato delle reti messe a segno presenta una statistica quantomeno preoccupante. Nel 2016, su quattro partite disputate, i giallorossi sono riusciti ad andare in gol solamente una volta tra le mura amiche, nel pari per 1-1 contro il Benevento di due giornate fa. Mister Erra, allenatore dei calabresi, dovrà rinunciare, oltre al lungodegente Moi, soltanto al difensore Patti e al secondo portiere Cannizzaro. Gli altri elementi in dubbio, Agodirin, Maita e Calvarese, sono stati convocati e potrebbero prendere parte al match.
Le probabili formazioni:
Lecce (3-4-3): Perucchini; Alcibiade, Cosenza, Abruzzese; Lepore, Salvi, Papini, Legittimo; Caturano, Moscardelli, Surraco. A disposizione: Bleve, Beduschi, Camisa, Liviero, Carrozza, De Feudis, Lo Sicco, Vécsei, Curiale, Doumbia, Sowe. Allenatore Piero Braglia
Squalificati Nessuno
Indisponibili Freddi
Diffidati Curiale, Freddi, Abruzzese, Cosenza
Catanzaro (4-4-2): Grandi; Squillace, Ricci, Orchi, Calvarese; Bernardi, Maita, Agnello, Mancuso; Razzitti, Agodirin. A disposizione: Scuffia, Barillari, Caruso, Caselli, Firenze, Foresta, Fulco, Garufi, Olivera. Allenatore Alessandro Erra
Squalificati Nessuno
Indisponibili Patti, Cannizzaro, Moi
Diffidati Bernardi, Foresta
Arbitro Fabio Piscopo di Imperia (Rossini-Marcolin)
Stadio “Via del Mare” – Lecce, fischio d’inizio ore 20