MONOPOLI (di Egidio Bollino)– Non poteva fermarsi a Monopoli la marcia dell’Andrea Pasca Nardò, che con un’ottima prova sbanca l’Action Now! Monopoli del tandem USA Patterson-Robinson.
Il Nardò parte forte con Durini, Bjelic, Manca, Monier e Provenzano; regna l’equilibrio nella prima frazione, Patterson e Robinson tengono in vita i padroni di casa, ma Bjelic trova la mattonella oltre l’arco tirando con alte percentuali, portando i granata sopra per 19-23.
Nel secondo quarto si vede in campo Michelino Dell’Anna che da subito alza i ritmi difensivi e ruba palla realizzando in contropiede. Monopoli sfrutta il bonus falli, e dalla lunetta tiene a galla il punteggio sul tabellone, ma Provenzano prima e Bjelic da oltre l’arco poi, suonano la carica per il toro andando all’intervallo lungo sul 41-33.
Stesso spartito nel terzo quarto, Provenzano c’è e si vede, prende in mano il match e aumenta il vantaggio granata che non basta, perchè a fil di sirena da distanza siderale spara e realizza Colella chiudendo la frazione sul 64-50.
Gli ospiti ne hanno ancora, sale in cattedra Ferilli autore di una grande prova , e dai 6,75 chiude la pratica Monopoli per 86-67 .
I granata già da questo pomeriggio saranno al lavoro per preparare la delicata sfida casalinga di Mercoledi contro l’Udas Cerignola, compagine in serie positiva da diversi match.