
LECCE – Catania-Lecce, una sfida dal sapore di Serie A attende il Lecce reduce dal successo casalingo contro il Martina Franca. Gianluca Freddi, guardiano di destra del terzetto difensivo schierato da Braglia, non si fida degli etnei: “Sabato siamo attesi dalla gara di Catania –ricorda il difensore romano- una piazza calda. Loro non vengono da risultati molto positivi, ma hanno in organico giocatori d’esperienza e qualità, che, se in giornata, possono mettere in difficoltà qualsiasi squadra. Da parte nostra dovremo fare la partita come sempre, con l’atteggiamento giusto, partendo subito forte e pressando il nostro avversario per non subirlo”
Freddi dà poi uno sguardo veloce alla classifica, senza perdere il focus sull’obiettivo di sabato prossimo: “In alto si è accorciata la classifica? Per noi cambia poco, dobbiamo stare sempre a inseguire. Certo, magari, chi è in testa ora ha maggiori pressioni perché c’è poco distacco. Nella lotta per i primi posti metto anche il Matera, in casa sta facendo molto bene e l’ultima dimostrazione è la vittoria contro la Casertana capolista”
In conclusione, lo scuola Roma spende ottime parole per Sasà Caturano, nuovo perno dell’attacco leccese: “Il nostro è un gruppo formato da bravi ragazzi e giocatori forti. Caturano, uno degli ultimi arrivati, si è subito integrato bene e in campo sta dimostrando di essere molto utile alla squadra”