ruvo nardòRUVO (di Egidio Bollino)- Ancora una vittoria, e un regalo dagli altri campi, donano all’Andrea Pasca la vetta solitaria. Non si ferma neanche a Ruvo la truppa del presidente Durante, 20 vittorie e 1 sconfitta recita la classifica fino a questo punto.

La gara– Pronti via e il Nardò parte bene con Bjelic che fa il gioco sporco sotto le plance portando in vantaggio gli ospiti, coadiuvato da Bartolucci che realizza dai 6,75, ma il navigato Longobardi non ci sta e servito da Ambrosecchia segna il parziale che porta sotto i granata per 9-13 dopo i primi 10’.

Successivamente rientra ancora appannata la squadra di coach Di Pasquale che subisce un pesante 7-0 in avvio di frazione non trovando la via del canestro per diversi minuti. Longobardi su tutti trascina Ruvo sul +6 quando il cronometro segna 3:43 da giocare; i granata accenanno ad una reazione, e coach Totaro chiama timeout per spezzare il ritmo, infatti al rientro in campo i padroni di casa con Milone che realizza 2/2 dall’arco volano sul +11 massimo vantaggio Ruvo e chiudono sopra 35-24 all’intervallo lungo.

Negli spogliatoi Di Pasquale striglia i suoi e cambia lo spartito. Al rientro sul rettangolo di gioco, Nardò piazza un 2-12 di parziale con Bjelic dall’arco e Provenzano che alza i ritmi difensivi e con una palla recuperata scappa in contropiede realizzando. Sale in cattedra Monier, mette la quinta in penetrazione e guadagna un fallo realizzando 2/2 ai liberi firmando la rimonta granata per 39-40 a fine terza frazione.

Negli ultimi 10’ Ruvo è ancora in partita, Longobardi dalla media tiene vivo il punteggio e quindi le speranze di vittoria. Match non emozionante ma equilibrato fino a 2:30 dalla fine, quando Nardò inizia a giocare in sei uomini, si alza il coro di incitamento dalle tribune dei circa 50 neretini al seguito e l’Andrea Pasca reagisce in campo suonando la carica per il 46-56 finale.

Ruvo-Andrea Pasca Nardò 46-56

Tabellini Nardò: Colella 5, Dell’Anna M. n.e. , Provenzano 10, Manca 5, Dell’Anna D. 2, Monier 10, Bjelic 12, Chirico 5, Durini 2, Bartolucci 5.

Tabellini Ruvo: Williams 3, Ippedico, Gatta 2, Milone 20, Funderburke 4, Ambrosecchia, Longobardi 15, Di Monte n.e., Cappelluti n.e., Cantatore n.e.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.