pullman U.S. LecceLECCE –  Con la testa al campionato a null’altro. È questo l’imperativo che vige in casa del Lecce atteso dalla trasferta di domenica allo stadio “Marcello Torre” contro la Paganese di mister Grassadonia. Piero Braglia ha deciso di anticipare a domani la partenza per la Campania dove la sua squadra potrà preparare al meglio la sfida agli azzurrostellati e restare concentrata sull’avversario, lontano dalle indiscrezioni di fanta-mercato che hanno interessato nelle scorse ore alcuni elementi della rosa salentina, in particolare l’uruguaiano Juan Surraco il cui nome è stato accostato al quello del Bari.

surraco
Juan Surraco

Voci (tra l’altro smentite dai dirigenti del club) che potrebbero destabilizzare lo spogliatoio e l’armonia del gruppo sulle quali tanto ha lavorato in queste settimane l’allenatore toscano. Il Lecce è impegnato nella difficile e serrata lotta per raggiungere la promozione in Serie B e distogliere l’attenzione dall’obiettivo potrebbe costare caro in termini di punti lasciati per strada in una fase cruciale della stagione in cui Papini e compagni dovranno affrontare la Paganese e quindi il Benevento allo stadio “Via del Mare” il prossimo 20 dicembre, prima della sosta invernale che la Lega Pro osserverà fino ai primi di gennaio.

Ecco perché la scelta di allontanarsi dal Salento può giovare alla formazione giallorossa che in terra campana sarà priva dello squalificato Giuseppe De Feudis. Probabile che Stefano Salvi vada verso la riconferma fin dal primo minuto tra i titolari dopo la buona prova offerta nella scorsa gara col Messina. Dopo la doppia seduta tecnico-tattica di ieri a porte chiuse nella Cittadella dello Sport di Martignano, oggi pomeriggio ultimo allenamento nella stessa struttura del centro della Grecìa Salentina prima della diramazione della lista dei convocati e quindi la partenza alla volta di Pagani già da domani.

Commenti
Articolo precedenteFormazione continua: opportunità per le PMI
Articolo successivoStrumbo lascia il Nardò
Dal 1995 in redazioni televisive (Tele C 10, TV10, Top Video, Canale 8, Video Salento, TeleSalento e L'ATV) con conduzione di trasmissioni sportive, culturali, telegiornali (Studio10 News, 10 News, Tg8, VS Notizie) e trasmissioni sportive (Fuoricampo, Bomber, Replay, Leccezionale TV), politiche (elezioni e referendum), sociali (Telethon '97); programmi d'approfondimento e commenti di eventi sportivi. Carta stampata: Il Corriere del Mezzogiorno, LecceSera, Il Paese Nuovo, Espresso Sud, Città Magazine, Fuorigioco, L'Ora del Salento, Il GialloRosso. Web: dal 1999 al 2001 redattore per leccesette.it Nel 2002/'03 redattore de legiraffe.it Dal 2006 al 2009 direttore responsabile de “Il Picchio Magazine” Dal 2006 al 2021 direttore responsabile de “Il GialloRosso” edito dal Lecce Club CC; Dal 2006 al 2010 corrispondente dal “Via del Mare” per Italia 7 Gold per “Diretta Stadio” Dal 2012 opinionista fisso de “Palla prigioniera” su corrieresalentino.it e dal 2016 de "Cuore Giallorosso" su salentotelevision.it Dal 2012 addetto stampa delle associazioni “Noi Lecce” e "Passione Lecce" Dal 2013 direttore responsabile de leccezionale.it e conduttore di "Leccezionale TV" Dal 2021 conduttore di "Passione Lecce 1908" su salentotelevision.it Dal 2022 caporedattore di leccesette.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.