albero della pace LecceLECCE – Un albero di Natale anche nella Villa Comunale. Ci ha pensato il consigliere Giordana Guerrieri e l’assessore Andrea Guido ha condiviso subito l’ idea. Ma non si tratta di un albero come gli altri. Palline, stelle e tradizionali addobbi sono rappresentati dalle bandiere di tutti gli Stati del mondo per simboleggiare la pace in un momento così difficile per tanti popoli. A partire questa mattina, tutti i bambini possono lasciare sull’albero un messaggio di speranza in un mondo migliore.

“Ho pensato alla Villa Comunale perché è il luogo prediletto della città per i bambini e le loro famiglie – ha spiegato il consigliere comunale Giordana GuerrieriÈ trascorso quasi un mese dai terribili attentati avvenuti a Parigi. La mia idea è quella di portare un segnale di pace e solidarietà in un Natale che, per via dei recenti accadimenti internazionali, rischia di non essere vissuto con la stessa gioia e serenità degli altri anni”.

“L’idea di Giordana Guerrieri – ha aggiunto l’assessore all’ambiente del Comune, Andrea Guidoè quella di creare un’icona natalizia di pace. E’ stata lei a convincermi a chiedere aiuto qua e là ad amici ed imprenditori leccesi per allestire l’albero in economia e senza gravare sulle casse comunali. Ringrazio il sindaco Perrone e l’assessore Coclite che hanno condiviso immediatamente l’iniziativa”.

L’albero è già stato allestito in Villa comunale nella giornata di ieri e vi resterà per tutto il periodo natalizio.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.