maglie tennisBASSANO (di Filippo Simone)– Un’altra battuta d’arresto per il CT Maglie che ha fatto visita al Bassano. Una sfida dai mille significati; la voglia di riscatto dopo lo sfortunato pareggio all’andata, il bisogno di far punti in chiave classifica e dare continuità all’ottima prestazione contro Crema, stavolta però portando a casa qualche punto. Purtroppo così non è stato al cospetto di un Bassano che per l’occasione ha voluto fare la voce grossa “convocando” l’olandese Igor Sijsling ( best ranking 52° del mondo nel 2014), tennista di grande esperienza classe 1987, con sei presenze in Coppa Davis con la sua nazionale e all’attivo partecipazioni ai tornei del Grande Slam e una finale all’Australian Open 2013 in coppia con il connazionale Robin Haase contro i fratelli Bob e Mike Bryan.

La giornata inizia male per il circolo salentino. I primi due singoli Salviato–Garzelli e Gabrieli–Portaluri non sorrideranno al Maglie, con il primo che è terminato 7-6 6-3 nonostante un ottimo Garzelli ed il secondo scivolato via abbastanza rapidamente 6-3 6-1 a causa delle non ottimali condizioni del braccio destro del sempre ottimo e battagliero Portaluri, il quale come nella precedente giornata contro Crema, più di qualche volta si è trovato costretto a servire “da sotto”.

La nota positiva arriva da Erik Crepaldi impegnato contro Sjisling, in un match che nessuno avrebbe sbagliato a definire “proibitivo”. Il magliese, ribaltando i pronostici, è stato protagonista di una prestazione sontuosa che ha spiazzato l’olandese nel primo set con un secco 6-2 , il quale spronato forse dallo smacco subito nel secondo set ha risalito la china prima comunque di arrendersi al gioco profondo di Crepaldi che, punto su punto, martella Sjisling fino ad ottenere la meritata vittoria al tie break del secondo set.

Purtroppo, “il Toro” Grimolizzi non riesce nell’impresa di riportare le due squadre in parità al termine dei singolari in quanto è stato sconfitto dall’ ottimo Bortolotti in due set 6-4 6-3, facendo svanire le speranze di portare a casa almeno un punticino.

Nei doppi si sono affrontati Sjisling-Bortolotti contro Grimolizzi – Portaluri, con i veneti che vincono 6-1 7-6 e Salviato – Gabrieli contro Garzelli e Crepaldi, riuscendo questi ultimi a vincere 6-7 6-7 al termine di un match tiratissimo ed a portare a casa una vittoria che rende meno amaro il punteggio finale,  4-2 a favore del Bassano.

Appuntamento domenica prossima contro il Circolo Canottieri Aniene, compagine campione d’Italia, che per l’occasione potrebbe far scendere in campo, oltre all’espertissimo Santopadre, due eccellenti tennisti del panorama italiano e mondiale come Flavio Cipolla e Simone Bolelli, 58° del ranking mondiale ATP.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.