gallipoli francavillaGALLIPOLI- La prima casalinga del Gallipoli targato De Benedictis sarà un impegno a dir poco proibitivo. Al “Bianco” ci sarà la visita del Pomigliano, candidata alla promozione dopo il mercato estivo condotto dal patron Pipolo.

Mister Germano, squalificato per l’espulsione rimediata a San Severo e sostituito da Amleto Massimo, non potrà contare su Lorusso, anch’egli stoppato dal giudice sportivo per il “rosso” del Ricciardelli. Figurano nell’elenco convocati anche i nuovi Difino, Maglione, Zaccaro, Franzese e Cortese.

Il Pomigliano, in classifica, in settimana ha cambiato guida tecnica. All’esonerato Luigi Sorianello è subentrato Vincenzo Feola, ex calciatore di Casarano, Bojano, Chieti e Casertana con due campionati di Serie D vinti con Savoia e Akragas. Il curriculum del nuovo allenatore rispecchia le ambizioni dei campani, pronti a giocare un ruolo importante nelle gerarchie del campionato forti dei sette punti in saccoccia, frutto delle vittorie nei primi due turni (Marcianise in trasferta e Serpentara in casa) e del pari casalingo della scorsa giornata contro il Fondi. A Gallipoli non ci sarà il portiere Caliendo, probabilmente sostituito da Vitale, ma sarà ben lucidata l’artiglieria pesante: le punte Galizia e Perna ed i centrocampisti di spessore Guadalupi e Mignogna cercheranno di mettere sin da subito la partita sui binari desiderati da mister Feola.

Il precedente della scorsa stagione è dolce per il Gallo, vittorioso anche nella sfida giocata a Pomigliano (la prima in campionato) grazie alle reti di Volpicelli e Tedesco. In riva allo Jonio lo scorso 11 gennaio i giallorossi allora allenati da Raffaele Quaranta ebbero la meglio sui rossoblù grazie alle reti di Di Maira e Rotunno. 

I convocati

Portieri: Frigerio, Calderaro (’97)

Difensori: Difino, Gigante (’96), Rosato, Foschini (’96), Tundo (’97), Maglione

Centrocampisti: A.Portaccio (’96), Benvenga, Mbida, Masciello (’97), Lai (’97), Zaccaro, Cortese (’95)

Attaccanti: Franzese, Iurato (’98), Negro (’95), Cris, Buccarella

I convocati del Pomigliano:

Portieri: Vitale (’95), Visone (’97)


Difensori: Rea, Di Girolamo, Manzo, Corrado (’96), Inserra (’96), La Mura (’96), Russo (’97)

Centrocampisti: Alfano, Mignogna, Panico, Guadalupi, Visciano, Pontillo, Liberti (’96), Labriola (’97)

Attaccanti: Galizia, Perna, Prisco, Somma (’97), Viscusi (’97).

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.