LECCE (di M.Cassone) – Juve Stabia-Lecce è l’incontro di spicco della 2^ giornata del Girone C del campionato di Lega Pro tra due squadre chiamate ad una prova di maturità; la settimana scorsa infatti, entrambe, hanno perduto all’esordio rispettivamente con Melfi e Fidelis Andria. Si gioca al Menti di Castellammare di Stabia alle ore 20.30; dirige la partita il sig. Livio Marinelli della sez. di Tivoli.
Mister Ciullo che ritrova Maiorano dopo la squalifica ma deve ancora fare a meno di Bombagi e De Risio infortunati, dovrebbe mandare in campo la squadra col suo modulo preferito il 4-4-2, che in fase offensiva diventa un 4-2-4 con Arcidiacono e Nicastro che passano sulla linea offensiva. Dovrebbe scendere in campo dal primo minuto l’ultimo arrivato Favasuli.
Mister Asta in settimana ha provato il 4-4-2 ma dovrebbe partire col solito 4-3-1-2 facendo esordire Freddi al fianco di Camisa al centro della difesa che sarà completata da Lo Bue a destra e Liviero a sinistra con Lepore, Suciu e Papini in mezzo al campo a supportare Surraco posizionato dietro le due punte Curiale e Moscardelli. Durante la gara il mister di Alcamo potrebbe schierare la squadra a specchio rispetto all’avversario con l’arretramento di Surraco sulla linea dei centrocampisti e con il probabile inserimento di Carrozza o/e Doumbia che scalpitano per scorrazzare in campo. In panchina dovrebbero scendere anche gli infortunati che Asta ha voluto al fianco della squadra per tenere unito il gruppo.
Sarà una gara dura e difficile ed il bel gioco potrebbe latitare; Juve Stabia-Lecce potrebbe essere la classica gara condizionata dalla paura di perdere di entrambe le formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI
JUVE STABIA (4-4-2): Russo; Cancellotti, Migliorini, Polak, Contessa; Nicastro, Obodo, Favasuli, Arcidiacono; Ripa, Gatto. A disposizione: Modesti, Romeo, Mileto, Carillo, Liotti, Carrotta, Maiorano, Vella, Buondonno, Gomez. All. Salvatore Ciullo
LECCE (4-3-1-2): Perucchini; Lo Bue, Camisa, Freddi, Liviero; Lepore, Suciu, Papini; Surraco; Moscardelli, Curiale. A disposizione: Bleve, Legittimo, Beduschi, Gigli, Carrozza, Pessina, Vécsei, Doumbia, Salvi, De Feudis, Cosenza, Benassi. All. Antonino Asta
ARBITRO: sig. Livio Marinelli della sez. di Tivoli
ASSISTENTI: sig. Michele Grossi della sez. di Frosinone e sig. Gian Luca Sechi della sez. di Sassari