LECCE – Il dott. Corrado Liguori, dirigente della nuova società dell’ US Lecce, è un grande comunicatore. Ama usare Facebook e da quest’agorà virtuale lancia messaggi ai tifosi giallorossi spiegando la politica societaria.
Dopo tre anni di Lega Pro, la piazza salentina passeggia sui carboni ardenti e vorrebbe scappare da questa categoria, e il fatto che si parta in ritiro con 28 elementi che scremati formerebbero mezza squadra (il resto sono giovani che partiranno altrove a cercare fortuna) spazientisce un po’. E allora è arrivato puntuale il messaggio di Liguori, che riportiamo integralmente:
“C’è chi ama fare le cose in fretta e furia e c’è chi lavora con umiltà rispettando un’attenta programmazione ed effettuando le opportune valutazioni facendosi trovare sempre pronto ad ogni scadenza. Non esiste una ricetta magica ma una cosa è certa, il responso lo darà come sempre solo e soltanto il CAMPO! E intanto la Reggina emette un triste comunicato il cui contenuto è stato il mio incubo degli ultimi mesi”.
Il discorso del neo dirigente non fa una piega… però, bisogna ricordare che l’errore più grande degli ultimi anni è stato proprio quello di completare la rosa in ritardo.
È ovvio che bisogna apprezzare l’impegno di gente come Liguori e Sticchi Damiani (presenti ieri all’allenamento al Via del Mare) che ci stanno mettendo tutto e tanto per dare serenità al calcio salentino, com’è normale che il tifoso mormori.
Questa è una nuova alba del calcio leccese e ammirandone i meravigliosi colori non possiamo fare a meno, tutti, di attendere che il sole splenda alto nel cielo, solo in quel momento la piazza sorriderà.
Per ora, come lascia trapelare Liguori dal suo messaggio, ci vuole pazienza.