Antonio AstaLECCE (di M. Cassone) – A cinque giorni dalla partenza per il ritiro precampionato, in casa Lecce regna il silenzio più assoluto. A parte il rinnovo contrattuale di Romeo Papini, quelli probabilissimi di Stefano Salvi e Davide Moscardelli e la certezza di avere dei portieri in esubero, è tutto avvolto nel “mistero”. I tifosi chiedono a gran voce un contratto per l’idolo Checco Lepore, mentre Filippo Falco ed Abdou Doumbia scalpitano per trovare una sistemazione altrove, magari in Serie A per il ragazzo di origini tarantine ed in Cadetteria per il franco-maliano.

La società di Piazza Mazzini, così come ha dimostrato per la cessione del pacchetto azionario e per la scelta dell’allenatore, lavora sotto traccia e poco lascia trapelare all’esterno. Le stagioni scorse si rimproverava agli ormai ex proprietari il fatto di aver portato in ritiro un gruppo di persone che da lì a poco sarebbe stato smembrato; auspichiamo non accada anche quest’anno…

L’auspicio è che in questi giorni, da qui a venerdì 17 luglio, arrivino almeno tre o quattro elementi da aggiungere ai riconfermati in modo che lavorino da subito insieme al neo-allenatore Antonino Asta. Sarebbe importante che il gruppo difensivo fosse quasi al completo per poter assimilare i movimenti giusti in vista del primo impegno stagionale dei primi di agosto in Coppa Italia.

Nelle prossime ore la società giallorossa ufficializzerà i nomi dello staff medico, del preparatore atletico e del preparatore dei portieri, così come finalmente conosceremo l’organigramma del settore giovanile, per anni fiore all’occhiello del club salentino. E nell’attesa trepidante di conoscere il nuovo Lecce, si spera che questo sia finalmente l’anno giusto per scappare via da questa strana e difficile categoria, partendo col piede giusto.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.