Antonino Asta
Antonino Asta

LECCE – Finalmente è arrivata la tanto attesa notizia dell’ingaggio del nuovo tecnico da parte dell’altrettanto nuova dirigenza dell’U.S. Lecce. Con una nota, il club giallorosso ha infatti ufficializzato l’avvenuto accordo con il tecnico Antonino Asta. Ecco il testo integrale del comunicato: “L’U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della 1^ squadra è stata affidata a mister Antonino Asta. Il nuovo tecnico giallorosso verrà presentato alla stampa domani mattina, alle ore 11:00, presso la Sala Stampa ‘Sergio Vantaggiato‘ del Via del Mare“.

L’importante tassello permetterà ora alla prooprietà ed al diesse Stefano Trinchera di lavorare alacremente per allestire una “rosa” all’altezza delle aspettative di dirigenti, tecnico e tifoseria che in questo rovente inizio estate è in fibrillazione per l’eventuale ripescaggio in Serie B del club salentino.

Un’ipotesi che sicuramente verrà presa in considerazione nel mettere a segno i colpi di calciomercato in casa-Lecce, ma che di certo non è prioritaria per la nuova proprietà della squadra giallorossa. con l’ingaggio dell’ex mister di Monza e Vitus Bassano si inizia, insomma, a badare al concreto ed a recuperare parte del tempo che è stato impiegato per non fallire nella scelta della guida tecnica del rinnovato organico.

Già negli scorsi giorni vi avevamo dato la notizia che sarebbe stato un testa a testa tra Asta e Braglia a sancire chi sarebbe stato l’erede di Alberto Bollini sulla panchina del Lecce (leggi qui). Al nuovo allenatore giallorosso va il benvenuto della redazione de Leccezionale e l’augurio che possa regalare a sé ed a tutto l’ambiente qulle soddisfazioni tanto attese.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.