LECCE – Primo Galà della Danza e del Musical in scena il prossimo 2 luglio, alle ore 20.30, sul palco del Politeama Greco di Lecce, a cura della Kledi Dance dal titolo “Solo chi sogna può volare”.
Saranno tanti gli ospiti di spessore in una serata di festa per chi ama la danza.
Tra gli ospiti Kledi Kadiu, ballerino e fondatore della Kledi Dance, e la Maestra Alessandra Celentano, due dei volti più conosciuti del talent di Canale 5 Amici di Maria de Filippi, il saggio di fine anno della nota scuola leccese, guidato dalla direzione artistica di Ilenia De Pascalis, sarà la rappresentazione conclusiva di un percorso ricco di soddisfazioni, come la recente esibizione presso il Teatro Brancaccio di Roma, ma sarà anche l’occasione per esibire con classe ed eleganza le discipline apprese. Oltre alla danza, infatti, la Kledi Dance Lecce offre alle proprie allieve una formazione completa tra canto, recitazione, dizione e pianoforte. Tutte queste discipline saranno al centro di uno spettacolo dalle atmosfere incantate e sognanti, che non mancheranno di sorprendere ed estasiare il pubblico.
Il Galà si dividerà in due atti: il primo, intitolato “…Non smettere mai di sognare” è suddiviso tra Classico e Modern e vedrà alternarsi sul palco tutte le allieve dei corsi fino alla coreografia che sigillerà il primo atto, “Contemporary Tango” con Kledi Kadiu.
Il secondo atto, “…solo chi sogna può volare…”, avrà la capacità di emozionare la platea con una delle favole più amate di tutti i tempi. I ballerini della Kledi Dance Lecce saranno anche cantanti e attori nel musical “Peter Pan” e, da Campanellino a Capitan Uncino, daranno prova di saper ballare, cantare e recitare al cospetto di due degli ospiti d’onore della serata, ossia due attori che fanno parte del cast ufficiale del musical, Martha Rossi e Jacopo Pelliccia. A tutto ciò, darà un tocco di salentinità e tradizione la presenza di Caterina Rizzelli, special guest da “Domenica Live” e la Giovane Compagnia “Balletto del Salento”. Presenterà la serata Giampaolo Catalano Morelli.
Giovedì 2 luglio 2015 ore 20,30
Teatro Politeama Greco di Lecce
Si accede esclusivamente per invito