Volantino%2019_6_15Doppio appuntamento con “I Signori della notte” e “Occhi su Saturno” al Museo di Storia naturale del Salento di Calimera “Naturalia” (strada provinciale Calimera – Borgagne km 1), che ospita l’Osservatorio faunistico della Provincia di Lecce (con tre centri per la cura della fauna selvatica, esotica e tartarughe marine).

Venerdì 19 giugno alcuni rapaci notturni riprenderanno il volo dopo lunghi mesi di degenza nel Centro recupero fauna selvatica. Molti di loro sono arrivati nella struttura da pulcini e adesso la lasciano per sempre da grandi. Come in altre occasioni analoghe, la liberazione dei “signori della notte” sarà, quindi, un momento di festa aperto alla partecipazioni di tutti. Subito dopo, alle 20.30, nel bosco del Museo, si terrà una cena di beneficenza in favore dei pulcini di gufo abbandonati.

Sabato 20 giugno, dalle ore 20.30 in poi, l’attenzione sarà puntata verso il cielo. Il Museo di Storia naturale di Calimera, infatti, ospiterà una delle postazioni di osservazione del “signore degli anelli” programmata nell’ambito della manifestazione nazionale “Occhi su Saturno”. Attraverso il potente telescopio messo a disposizione dal Gruppo astrofili salentini (Gas), appassionati di astronomia o semplici curiosi avranno così l’opportunità di vedere dal vivo e conoscere meglio l’affascinante pianeta inanellato.

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente così come è giunto in Redazione . Pertanto questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di “Leccezionale”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.