Match 62 Men
Paolo Ingrosso

Chiudono al quarto posto, al termine di un torneo strepitoso, Paolo e Matteo Ingrosso nel FIVB Major Series di beach volley, disputatosi nel fine settimana a Stavanger in Norvegia.

Un quarto posto che rappresenta il miglior piazzamento dei gemelli della Beach Talents in un Grand Slam del World Tour e che ha visto Paolo e Matteo disputare ottime gare, superando nell qualifiche dapprima i norvegesi Solhaug-Bergerud per 2-1 in rimonta e poi, sempre costretti a recuperare un set, i messicani Virgen – Ontiveros.

E mentre due coppie italiane, quelle composte da Vanni-Tomatis e da Ranghieri-Carambula, lasciavano la Norvegia anzi tempo, Paolo e Matteo finivano all’interno di un girone di ferro contro gli olandesi Brouwer-Meeuwsen, gli spagnoli Herrera – Gavira e i brasiliani Alvaro Filho – Vitor Felipe, praticamente il meglio del beach volley a livello mondiale.

Strada in salita per la coppia di Leverano che cede per 2-0 agli olandesi e per 2-1, ma combattendo punto su punto, agli spagnoli. I brasiliani, invece, non si presentano al match con i gemelli Ingrosso e perdono la partita: vittoria che consente a Paolo e Matteo di avanzare nel .

Ottime nella giornata di sabato le prestazioni dei ragazzi allenati da Andrea Raffaelli, esparto coach marchigiano e già azzurro olimpico: dapprima si sbarazzano degli americani Brunner-Lucena, quindi dei russi Semenov-Krasilnikov, sempre per 2-0. E mentre l’altra coppia azzurra, quella formata da Nicolai e Lupo abbandona il torneo eliminata agli ottavi, Paolo e Matteo disegnano il capolavoro: ai quarti affrontano i pluricampioni del mondo Ricardo – Emanuel, numero 5 del seeding.

La coppia salentina non si disunisce mai e stravince con il punteggio di 2-0 (17-21, 13-21).

Meno brillanti le loro prestazioni nelle gare di domenica, in cui devono cedere di fronte a due coppie polacche: Losiak-Kantor, che si aggiudicano la semifinale per 2-0 e, successivamente, nella finale per il terzo e quarto posto, Fijalek-Prudel.

Un quarto posto che rappresenta un bel trampolino di lancio verso Baku, dove Paolo e Matteo difenderanno I colori azzurri nelle Olimpiadi europee e saranno in gara già da mercoledì.

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente così come è giunto in Redazione . Pertanto questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di “Leccezionale”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.