CURVA NORDLECCE – In attesa di sviluppi circa le future sorti societarie dell’U.S. Lecce, il mondo dei tifosi giallorossi è sempre in fermento ed in trepidante attesa. Ma almeno ora c’è una data certa che tutti coloro che hanno a cuore la squadra salentina devono segnare in rosso su agende e calendari: è il prossimo giovedì 11 giugno. In quella giornata, infatti, si terrà una riunione plenaria aperta a tutti quanti nutrono per il Lecce un amore viscerale e che servirà per illustrare alla cittadinanza, alla stampa ed a tutto il mondo dell’imprenditoria e della politica locale le importanti iniziative che sono state individuate per non correre il rischio di disperdere un patrimonio comune chiamato Lecce calcio.

L’iniziativa è legata all’annuncio fatto da “Passione Lecce“, trust dei tifosi giallorossi riconosciuto anche nell’ambito del Football Supporters Europe (leader dei supporters trust europei) nelle scorse settimane a seguito della conferenza stampa del presidente Savino Tesoro in cui il numero uno del club di Piazza Mazzini confermò il proprio disimpegno dalla gestione della società dopo la data del 30 giugno.

Ecco il comunicato stampa diramato:

“Dopo la dichiarazione di essere pronti a scendere in campo per porre in atto ogni tentativo di salvaguardare il bene comune rappresentato dalla squadra di calcio dell’U.S. Lecce S.p.A., prosegue alacremente la campagna “#SaveLecce” che mira a tutelare il futuro del club giallorosso. Pertanto, i promotori stanno organizzando una riunione plenaria di tutte le persone ed i soggetti che hanno a cuore la squadra del Lecce in cui verranno ufficializzate le iniziative che si intendono intraprendere ed illustrarle dal punto di vista tecnico e giuridico, per avviare la tanto attesa apertura di un fondo da destinare alla tutela del patrimonio sociale costituito dall’U.S. Lecce nelle forme e nelle modalità che saranno condivise. L’appuntamento si terrà il prossimo giovedì 11 giugno, a partire dalle ore 20:00, presso il cineteatro “Antonianodi Lecce. L’invito è aperto a tutta la cittadinanza. Sarà quella, infatti, l’occasione in cui poter avere anche un dialogo pubblico, civile e libero, tra tifosi, esponenti del panorama politico locale, stampa, imprenditoria e chiunque voglia realmente bene alla nostra squadra. Si invitano tutte le testate giornalistiche del territorio (cartacee, televisive e on-line), ma anche tutte le associazioni interessate a sposare l’iniziativa promossa da Passione Lecce e Pianetalecce.it e ad aderire convintamente al progetto, condividendo questo comunicato e unendosi in questo modo, di fatto, al percorso comune che ha come obiettivo finale quello di salvaguardare il calcio a Lecce e la vita stessa dell’U.S. Lecce”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.