Tempo di lettura: 1 minuto

Altre e nuove novità di Apple. C’è l’aggiornamento operativo del software iOs 8.3.  Gli utenti di iPhone e iPad, oltre all’implementazione del sistema operativo, avranno anche nuove emoticon che comprendono un gruppo di figure “familiari alternative o gay”.

Le nuove emoji comprendono illustrazioni di famiglie con due genitori di sesso maschile o due genitori di sesso femminile. Non solo, per accontentare “tutte le scelte”, le emoticon includono anche personaggi di diverse razze, cosi’ come aveva precedentemente annunciato il Consorzio Unicode per definire le regole internazionali per testo e caratteri e assicurare “la coerenza tra le piattaforme”.

Apple non ha fatto alcun commento circa l’aggiornamento, ma all’inizio di quest’anno in un dichiarazione ai media era stato sottolineato che l‘azienda di Cupertino “sostiene e tiene moltissimo alle diversità”. L’Amministratore delegato, Tim Cook, ha annunciato lo scorso ottobre che, “dopo una lunga serie di speculazioni sul suo orientamento sessuale”, era “orgoglioso di essere gay”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.