Sabato 18 aprile il Palarock di Aradeo si accende per il live dei Sud Sound System, uno straordinario ritorno nel celebre locale aradeino per i pionieri del raggamuffin italiano.
I Sud Sound System hanno fatto breccia nel cuore del grande pubblico grazie alla loro capacità di fondere musicalità universali come il reggae in versione raggamuffin con le sonorità tipiche locali quali il dialetto salentino e le ballate di pizzica e taranta, il tutto mettendo in evidenza le tematiche di denuncia e disagio sociale. Il gruppo, che da fine anni ’80 domina la scena reggae e dancehall italiana, è pronto a far ballare e scatenare i tantissimi fan sulle note delle loro grandi hit e dei successi recenti della loro carriera musicale.
Il loro ultimo album, Sta Tornu, li ha confermati ambasciatori della musica reggae in Italia e nel mondo, rappresentanti delle inconfondibili sonorità mediterranee made in Salento. Un lavoro che rispecchia la gioia, la speranza, la convinzione e l’impegno sociale con cui il gruppo si è sempre espresso e contraddistinto in oltre vent’anni di carriera.
Il disco è caratterizzato da collaudati ritmi dancehall, contaminati da hip hop, dubstep, funk e rhythm & blues, sonorità che arricchiscono in modo naturale questo splendido nuovo viaggio supportato da soluzioni musicali articolate, più sperimentali e dirette rispetto ai precedenti. Il reggae e l’amore per questa musica sono la vera essenza di del disco, un istinto primordiale che ha spinto la band salentina a rimettersi in gioco ancora una volta, in una vita in cui la musica rimane “La Megghiu Medicina”, una “Vera Magia” capace di tramutare in melodia e parole i concetti dell’anima e del cuore, fuoco vitale che vuole infondere fiducia ai più giovani in un periodo storico di grande crisi. La musica come risposta a tutti i mali, la musica come forza motrice per ricominciare senza dimenticare le proprie radici.
INFO
Palarock Circus
Contrada Spina, Aradeo (LE)
Infoline: 3289677055
Ingresso: 12 €
Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente così come è giunto in Redazione . Pertanto questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di “Leccezionale”.