gallipoliGALLIPOLIProsegue il viaggio sull’ottovolante dell’alta classifica per il Gallo di Benedetto Mangiapane. Dopo le belle prestazioni contro Andria e Taranto, premiate però con il solo punto nel match contro la capolista, sulle rive salentine dello Jonio arriva il Potenza secondo in classifica. La formazione di mister Giacomarro verrà agguerrita e vogliosa di punti per proseguire il sogno della rimonta sull’Andria, distante sei punti. Il trainer rossoblù dovrà fare a meno di Di Senso e Posillipo: i due calciatori sono stati entrambi fermati dal giudice sportivo, rispettivamente per due e una giornata. Assenze importanti anche per Mangiapane, alle prese con lo stop per recidiva in ammonizione a Mbida, perno della cerniera del centrocampo insieme all’under Francesco Mariano.

Precedenti– Il Potenza, in questo appuntamento primaverile, cercherà di invertire una tendenza che vede i rossoblù sempre sconfitti al “Bianco” di Gallipoli. Negli ultimi cinque precedenti i lucani hanno sempre ceduto il passo agli jonici, non riuscendo a realizzare neanche una rete. Quello di oggi sarà il terzo incrocio in Serie D, dopo gli 1-0 delle annate 1976-77 e 1977-78; eguale destino per le partite giocate tra C/2 e C/1-Legapro1: il 2-0 del 2005-2006 fu il preludio di due altre vittorie di misura per 1-0 centrate negli anni 2007-08 e 2008-09, con il gol di Russo che stese la compagine potentina.

Beneficienza– Il Gallipoli scende in campo con l’A.I.L. La società giallorossa ha aderito all’iniziativa a scopo benefico promossa dall’Associazione “Uniti Per Passione”, che consisterà nella vendita di uova di cioccolato per raccogliere fondi da destinare all’Associazione Italiana contro le Leucemie. Per l’occasione, i ventidue calciatori di Gallipoli e Potenza scenderanno in campo indossando una maglia ed esibendo uno striscione a sostegno dell’A.I.L.

Sarà Giovanni Loprete della sezione di Catanzaro a dirigere Gallipoli-Potenza, incontro valido per la decima giornata di ritorno del Girone H. I suoi assistenti, invece, saranno Michele Pizzi e Leonardo Di Palma, entrambi della sezione di Termoli.

I ventidue convocati di mister Mangiapane per il match di oggi con fischio d’inizio alle 15:00:

  • PORTIERI Costantino, Gabrieli
  • DIFENSORI Berteina, Cornacchia, Gigante, Levanto, Lorusso, Mauro, Rizzo G., Rizzo P., Rosato
  • CENTROCAMPISTI Cortese, Legari, Marangon, Mariano, Portaccio, Santonocito
  • ATTACCANTI Canzoneri, Di Maira, Mingiano, Negro, Sopcic
Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.