s negro“I dipendenti dell’Axa devono essere reintegrati nel posto di lavoro che hanno occupato per oltre vent’anni. A rischio ci sono 29 posti e la chiusura di importanti strutture culturali che sono state per decenni il fiore all’occhiello di questo territorio. È compito della politica trovare soluzioni a vicende complesse e delicate come questa”.

Lo ha detto il presidente del Gruppo regionale Udc Salvatore Negro che unitamente al capogruppo alla Provincia di Lecce Nunzio Dell’Abate, e al capogruppo al comune di Lecce Luigi Melica hanno espresso personalmente e a nome del partito solidarietà e vicinanza ai 29 lavoratori dell’Axa che questa mattina hanno protestato arrampicandosi sulle impalcature della Chiesa di Santa Croce.

“Siamo vicini ai lavoratori e alle loro famiglie. È assurdo che un Ente il quale ha sfruttato per oltre 20 anni la prestazione d’opera di questi dipendenti voglia ridurli ora sul lastrico negandogli quella dignità che il lavoro garantisce a ogni uomo. Siamo d’accordo con i lavoratori Axa: la politica non ha ragione di esistere se non è in grado di trovare una soluzione a questi problemi.  Auspichiamo che la Provincia di Lecce possa reperire i fondi attraverso l’annunciata variazione di bilancio, da utilizzare per il periodo necessario ad affrontare in modo adeguato il problema con il Governo nazionale. Come Udc continueremo a stare accanto ai lavoratori fino a quando non sarà individuata una soluzione definitiva alla delicata vertenza”.

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente così come è giunto in Redazione . Pertanto questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di “Leccezionale”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.