LECCE (di Carmen Tommasi) – Sguardi attenti e svegli, sorrisi spontanei, curiosità accesa, tanta voglia di calcio giocato e di diventare, forse, un giorno dei calciatori professionisti: si è svolto con entusiasmo il nuovo appuntamento “Visita allo stadio” organizzato da Passione Lecce”. Il tour all’interno del “Via del Mare” che oggi ha avuto come protagonisti i tifosi giallorossi dell’Oratorio della Parrocchia Maria SS. Assunta di Cavallino. L’obiettivo dell’iniziativa, che si è potuta portare a termine solo grazie alla disponibilità e il benestare dell’U.S. Lecce, è quello di far conoscere ai “fortunati” di turno da vicino e con una lente d’ ingrandimento lo stadio “Via del Mare”, in cui la propria squadra del cuore disputa le gare casalinghe. I baby supporter hanno potuto osservare l’interno e l’esterno dello stadio leccese, compresa la sala stampa, il manto erboso, l’area spogliaotoi, la palestra e per finire c’è stata anche la possibilità per i piccoli presenti di intervistare i propri beniamini.
L’incontro è stato coordinato con vivacità ed entusiasmo dal giornalista Ludovico Malorgio, a cui erano presenti come ospiti d’eccezione il centrocampista Franco Lepore, il terzino Gianluca Di Chiara, il portiere Tommaso Scuffia e il sempre presente team manager Francesco Lillo, così come Angelica De Mitri, la responsabile della biglietteria.
I visitatori si sono calati alla perfezione e con il sorriso sulle labbra nella parte di esperti e curiosi giornalisti e hanno incalzato i tre calciatori giallorossi con simpatiche domande a cui i tesserati dell’U.S. Lecce hanno risposto con serietà e anche con un pizzico di umorismo.
Qui di seguito il servizio con le interviste realizzato proprio all’interno del “Via del Mare”.