Tempo di lettura: 2 minuti

ligabue-roma-30-maggio-2014-recensioneOrmai è conto alla alla rovescia per il “Mondovisione Tour- Palazzetti 2015” di Ligabue: parte il 13 marzo da Padova e proseguirà fino ad aprile nei palasport di tutta Italia. Dopo l’enorme successo del “Mondovisione Tour – Mondo”, che ha fatto tappa in Nord America, Sud America, Australia e Asia, il Liga torna dunque live in Italia con questo tour nei palasport con il quale si concludono gli appuntamenti live del “Mondovisione Tour” (iniziato a marzo 2014 con il “Mondovisione Tour – Piccole Città 2014”, proseguito poi la scorsa estate con il tour negli stadi, in autunno e a gennaio e febbraio con quello oltreoceano.

E c’è subito una sorpresa, annunciata dallo stesso artista nel suo “Diario di Bordo” pubblicato su Ligachannel e sui social network ufficiali: le scalette dei concerti del Mondovisione Tour-Palazzetti 2015 “saranno decisamente diverse da quelle degli stadi dell’anno scorso e recupereremo un po’ di canzoni che abbiamo suonato poco negli ultimi anni”.

Inoltre, ogni scaletta dei concerti nei palazzetti varierà con l’inserimento di una “perla nascosta” dal repertorio del Liga, che sarà scelta dai fan sul web tramite un sondaggio. La più votata di ogni data sarà eseguita da Ligabue in acustico voce e chitarra. La band che accompagnerà il Liga nei live di marzo e aprile sarà la stessa del “Mondovisione Tour-Mondo 2015”: Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Max Cottafavi (chitarra), Luciano Luisi (piano e tastiere), Michael Urbano (batteria), Davide Pezzin (basso). Queste le date del nuovo tour (prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group): il 13 e il 14 marzo (entrambe sold out) all’Arena Spettacoli Padova Fiere-Padiglione 7 di Padova; il 17 e il 18 (anche queste sold out) al Mediolanum Forum di Milano-Assago; il 21 marzo (sold out) e il 22 marzo al 105 Stadium di Rimini; il 24 marzo (sold out) al Pala Rossini di Ancona; il 27 marzo (sold out) e il 28 marzo al Modigliani Forum di Livorno; il 30 e il 31 (entrambe sold out) al 105 Stadium di Genova; il 2 e il 3 aprile al Pala Alpitour di Torino; il 10 e l’11 aprile al Palasport di Acireale; il 13 aprile (sold out) e il 14 aprile al Pala Maggiò di Caserta; il 16 (sold out), il 17 (anche questa sold out) e il 18 aprile al Pala Lottomatica di Roma.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.