paganese lecceLECCE (di Carmen Tommasi) – Paganese e Lecce scenderanno in campo questa sera, alle ore 20:45, per l’anticipo della sesta giornata di ritorno del campionato di Lega Pro Unica per il girone C. Negli unici tre precedenti sono arrivate altrettante vittorie salentine e i campani non hanno mai segnato neppure un gol. Ben due sono state le vittorie giallorosse per 1-0 e una chiusa su un più facile 2-0 arrivato tra primo e secondo tempo.

Nei padroni di casa sono indisponibili i convalescenti Bolzan e Deli. Non convocati per scelta tecnica i difensori Armenise, Coulibaly, Galoppo e l’attaccante Bussi. Baccolo, uscito malconcio dal terreno di gioco del “San Filippo”, si accomoderà in panchina. L’unico dubbio riguarda il pacchetto difensivo. Due le soluzioni: Vinci sull’out di destra con Tartaglia dirottato al centro.In alternativa l’ex Gubbio Tartaglia a destra con Perna al fianco di Moracci.

In casa giallorossa non fanno parte della lista dei convocati gli infortunati Doumbia, Manconi, Vinetot e capitan Fabrizio Miccoli, mentre tornano a disposizione il terzino sinistro Di Chiara e il centrocampista Sacilotto (squalificati nell’ultima gara di campionato). L’allenatore di Poggio Rusco, 48 anni, per la gara di Pagani proporrà il 4-3-3 vincente contro la Reggina di domenica scesa al “Via del Mare”: in difesa davanti a Caglioni dovrebbero agire a destra Mannini e a sinistra Lopez (in ballottaggio con Di Chiara), i due centrali saranno Diniz e Abruzzese. In mediana spazio a Salvi, Papini e Bogliacino (l’uruguaiano non è al top per un problema fisico in cui è incappato  nella rifinitura e non è detto che parta dal 1′), con i brasiliani Filipe Gomes o il connazionale Sacilotto pronti a subentrare a gara in corso. In attacco ci sarà l’inamovibile Davide Moscardelli, 11 gol nel campionato in corso, con a destra il leccese Lepore e a sinistra il baby Herrera, l’ex di turno.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3) Caglioni; Mannini, Diniz, Abruzzese, Lopez; Salvi, Papini, Bogliacino; Lepore, Herrera, Moscardelli. A disposizione: Scuffia, Beduschi, Di Chiara, Sacilotto, Filipe Gomes, Embalo, Gustavo. Allenatore: Alberto Bollini.

PAGANESE (4-3-3): Marruocco; Vinci, Tartaglia, Moracci, Donida; Malaccari, Bergamini, Calamai; Longo, Girardi, Aurelio. A disposizione: Casadei, Djibo, Perna, Baccolo, Franco, Biasci, Russini. Allenatore: Andrea Sottil.

ARBITRO: Emanuele Mancini della sezione di Fermo.

STADIO: Comunale “Marcello Torre” di Pagani.

DIRETTA TV: Rai Sport 1 ore 20:45.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.