(di Carmen Tommasi) – Il Lecce viene piegato e sorpassato a sorpresa dalla Reggina. Incredibile impresa casalinga della squadra amaranto, che supera 2-1 in rimonta i giallorossi di Dino Pagliari, e lascia l’ultimo posto in classifica. I salentini sono sempre più vittime dei loro errori e si fanno rimontare in malo modo, dopo un primo tempo chiuso sull’1-0 grazie alla rete realizzata al 4’ dal solito Davide Moscardelli, a quota 11 gol stagionali. Il Lecce resta fermo al palo a quota 39 punti, al quarto posto della classifica, e domenica prossima alle ore 14:30 affronterà il Savoia al “Via del Mare”.
DIFESA
Top – Kevin Vinetot. DOMINATORE SFORTUNATO. L’ex Crotone è il migliore del reparto arretrato giallorosso e fino a quando il francese è in campo dalle sue parti non si passa: preciso, sempre in anticipo sugli avversari ed elegante nei movimenti. Sontuoso. Al 16′ st chiede il cambio per infortunio e lascia il posto a Walter Lopez.
Flop – Nicholas Caglioni. INCREDIBILMENTE IMPACCIATO. L’estremo difensore bergamasco sbaglia quasi tutti i rilanci, non esce dai pali quando è chiamato in causa (ma questa non è una novità) ed in occasione della rete di Maimone poteva fare sicuramente qualcosa in più. Colpevole insieme a tutto il suo reparto arretrato. LEONE VINETOT E “CAGLIO” REGALA LA VITTORIA AGLI AVVERSARI.
CENTROCAMPO
Tutti flop – Nel 4-3-3 disegnato dal tecnico marchigiano i tre di centrocampo sono Filipe Gomes-Papini e Salvi, ma i tre, dopo un primo tempo ordinato e disinvolto (soprattutto da parte del brasiliano ex Perugia che gioca i primi 45’ a pennello trovando dei grandi spunti), nella ripresa perdono la bussola. A causa di una Reggina più pimpante non riescono a creare gioco e a verticalizzare a dovere. Non è da meno Gabriel Sacilotto che entra in campo al 13′ st per sostituire il connazionale Filipe Gomes, ma non cambia le sorti del match e si becca anche un “bel” giallo. Fuori fase. “SI SALVI CHI PUÒ“: NON SI SALVA NEMMENO SALVI, MEDIANA SOTTOTONO.
ATTACCO
Top – Davide Moscardelli. GENEROSO E SPRECONE. Undicesima rete stagionale per l’ex attaccante del Bologna, il marcatore più proficuo del Lecce. Va vicinissimo alla rete in un altro paio di occasioni, ma non sfrutta a dovere ciò che gli capita preziosamente tra i piedi. Ma l’attaccante barbuto ha fatto, come al solito, il suo dovere (insieme al sempre presente, Franco Lepore). Leader.
Flop – Eric Herrera. DELUDENTE, MICCIA SPENTA. Alla seconda presenza con la maglia salentina, l’ex Paganese si accende e si spegne alla velocità della luce e sembra la brutta copia del giocatore ammirato domenica scorsa contro il Matera: sbaglia qualche appoggio di troppo e non riesce a dire la sua. Dal 22′ st mister Pagliari gli preferisce un più fresco Gigi Della Rocca, ma la sinfonia non cambia. On-off. BOMBER MOSCA COLPISCE ANCORA E HERRERA VA SUBITO IN VACANZA.