LECCE (di Carmen Tommasi) – Al tecnico Dino Pagliari non importa che quello di domani sia un derby, ma ciò che conta è scendere in campo con l’atteggiamento giusto e fare risultato: “Gara importante? No, quella di domani è una partita importante come lo saranno tutte le prossime e come ho detto la settimana scorsa -spiega l’allenatore giallorosso- dobbiamo pensare ostacolo dopo ostacolo e superare il primo che si chiama Barletta. Il Lecce deve scendere in campo per cercare di vincere a prescindere da tutto, gli altri fattori non contano. Tutto il resto, e mi riferisco alle potenzialità degli avversari, al fatto che sia un derby e non solo, sono solo degli ornamenti”.
MICCOLI OUT – Contro gli uomini di Marco Sesia, gara con fischio d’inizio alle ore 16:00 al “Dino Puttilli”, il capitano giallorosso salterà la gara per un problema muscolare: “Assenza pesante? Sicuramente sì, ma come sempre occupiamoci di chi c’è. Da lunedì Fabrizio tornerà a lavorare con noi. Bogliacino scelta obbligata in avanti? No, è una scelta come tutte le altre (l’uruguaiano dovrebbe giocare in attacco accanto a uno tra Moscardelli o Della Rocca, ndr). Lepore in difesa e Mannini a centrocampo? Vedete voi (sorride, ndr)”.
IL BARLETTA – Al di là dell’avversario l’obbligo è pensare a se stessi e fare bene: “Il Barletta sta facendo molto bene ed è ben messo in campo, sicuramente stanno facendo un bel campionato. Abbiamo studiato in settimana i nostri avversari, come facciamo sempre, ma dobbiamo pensare a noi. Abbiamo cercato di capire i loro punti deboli, ma per noi è importante crescere sul concetto di identità e di squadra. Stiamo migliorando e abbiamo messo in cantiere altri concetti importanti in settimana, anche se ci sono delle situazioni che creano qualche piccolo scompenso (si riferisce alle voci di calciomercato in entrata e in uscita, ndr), ma questo succede a noi e anche alle altre squadre”.
RIECCO “IL MANNO” – Torna nella lista dei convocati Daniele Mannini dopo tre giornate di stop per infortunio e l’ex Samp potrebbe giocare come esterno di centrocampo: “Io chiedo sempre ai miei giocatori come stanno e se mi dicono bene o benissimo sono convocati. Se mi dicono bene e poi non è così sanno che sbagliano. Daniele quindi parte con noi. Herrera? Quando firmerà ne parleremo, ma posso dire che è un giocatore molto tecnico. La domenica è il punto d’arrivo di ogni settimana, ma io sono con i miei ragazzi ogni giorno e faccio il confronto con le ultime due prove. Domani mi aspetto delle risposte collettive e non solo dalla difesa. Stiamo migliorando e questo l’ho visto anche nel test di giovedì con la Berretti”.