10881600_370344183127060_5251576482470484166_nNOVOLI – Raffaele e Massimiliano Vetrugno, padre e figlio ed una passione che arriva da lontano; Novoli ricorda da sempre il loro Presepe in movimento. Questo pomeriggio, (24 dicembre) alle ore 18:30 ci sarà l’inaugurazione all’interno della chiesetta dell’ex Asilo Tarantini (in via Lecce).

Toccherà a Don Franco Frassanito, insieme alle autorità civili, religiose e militari, deporre Gesù bambino nella splendida cornice artigianale ricca di pupi vari in movimento. E nella semplicità di un gesto simbolico, la comunità novolese si potrà ritrovare accarezzando la speranza del Natale.

Nel videoclip realizzato dai creatori dell’affascinante natività realizzata con chili e chili di legname, sughero e terriccio, incastonata in un’ambientazione meritevole di un premio Oscar per gli effetti speciali. Una volta che l’apparato entra in funzione, infatti, lo spettatore resta incantato dal susseguirsi delle fasi di un’intera giornata, dall’alba al tramonto, tra tuoni, fulmini, pioggia ed addirittura neve che cade dal cielo solcato da nubi che si spostano come accarezzate da un vento. Le case, l’ambientazione ed i pupazzi meccanici realizzati interamente a mano fanno da corollario alla Grotta della Natività dove il viaggio virtuale del presepe in movimento si chiude lasciando nei visitatori una piacevole sensazione di serenità in pieno spirito natalizio…

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.