IMG_3085
Professione modella, serata finale

La seconda edizione del corso Professione Modella/o si è conclusa ieri sera, presso l’auditorium dei Giardini di Atena, con la consegna degli attestati ai partecipanti.
La serata si è aperta con la visione di un video-ricordo dei due mesi in cui i giovani aspiranti modelli si sono messi in gioco durante le lezioni, ma anche prima e dopo nei momenti di socializzazione e nel corso di alcune prime esperienze lavorative
che hanno vissuto grazie al corso di formazione che ha fornito loro sia la teoria che la pratica.
Poi l’organizzatore del corso, Giovanni Conversano, ha preso la parola per ringraziare quanti hanno partecipato, la struttura ospitante della dottoressa Pettograsso, i docenti del corso e per dare un’importante notizia: “La nostra scuola è stata accreditata al CIP, Coordinamento italiano nell’ambito della promozione della moda e dello spettacolo. È l’unica scuola riconosciuta a livello europeo per gli operatori del settore e la nostra organizzazione di eventi, comunicazione, promozione di corsi di formazione, dopo aver creato una felice sinergia con la scuola pubblica, in particolare con il De Pace di Lecce, ha ottenuto questo riconoscimento istituzionale d’eccezione.Siamo tra le 40 organizzazioni accreditate e ciò significa che in questi due-tre anni stiamo ottenendo dei riconoscimenti importanti. Vado fiero e orgoglioso di questo riconoscimento”
.
In seguito l’organizzatore ha proseguito con la consegna dei riconoscimenti al corpo docente
: dalla vocal coach Ida Decenvirale al fotografo Michele Bologna, passando per Giada Pezzaioli, insieme docente di tecnica di sfilata e organizzatrice del corso, e ancora la make up artist Anna Chiriatti, l’hair stylist Fabio Pignuni Ingrosso, il professore di medicina estetica Francesco Casciaro, la nutrizionista Annarita Mignone e la dottoressa Patrizia Buttazzo per autostima e comunicazione.
Nota di solidarietà, infine, immancabile nelle iniziative di Conversano. Parte del ricavato delle iscrizioni al corso è stato devoluto, infatti, all’associazione benefica Cuore Amico
.
Ha ritirato il riconoscimento la dottoressa Annarita Mele: “È un immenso piacere per me essere qui. Fare un gesto di solidarietà vi fa sentire ancora meglio, se potete aiutate sempre e se non potete donate anche solo un sorriso a chi soffre, ai bambini che hanno dei problemi, che sono bambini speciali. Non chiamateli diversamente abili perché non lo sono, sono speciali, basta guardare i loro occhi”
.
Il corso di formazione per aspiranti modelle/i e operatori del mondo dello spettacolo, iniziato il 25 ottobre, è giunto al termine lasciando ai numerosi partecipanti un ricco di bagaglio di informazioni, conoscenza e principi che varranno sia nel loro lavoro futuro che nella vita di tutti i giorni. Non semplici lezioni frontali, ma un vero e proprio percorso formativo ed educativo professionale completo che ha dato al territorio salentino e ai giovani partecipanti una nuova finestra sul mondo dello star system che prima era del tutto inesistente.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.