imagesLECCE – Sono ben quattro gli atleti salentini che hanno superato la fase regionale di qualificazione, staccando un biglietto per la finale del Campionato Italiano Esordienti Maschile e Femminile di Judo, in programma domani e domenica presso il Palapellicone di Ostia Lido. Qui di seguito la lista dei finalisti:

Stefano Perrone dell’ASD “Judo Team” di Campi Salentina, che nella fase eliminatoria di Conversano ha dominato nella sua categoria, piazzandosi al 1° posto: Perrone sarà il solo judoka a rappresentare il Salento e la Puglia nella 73kg;

Cristina Azzarito dell’ASD “Nuova Judo Nippon” di Martano, qualificata al 1° posto della categoria 63kg;

Alessia Cappiello e Giorgia Vizzi dell’ASD “Judo Club Olimpia” di Lizzanello, entrambe qualificate di diritto perché quarte classificate nella Ranking List Nazionale, rispettivamente nelle categorie 44kg (ma gareggerà nella 48kg) e 70kg. La Vizzi si è anche piazzata 4^ nel Trofeo Italia riservato alla categoria Esordienti B.

«Avere 4 atleti qualificati ai nazionali, e primi nelle rispettive categorie, è già un grande risultato ed un ottimo auspicio per l’ottima riuscita di questa manifestazione  –ha affermato il delegato provinciale FIJLKAM Gianfranco Marchello. Ci auguriamo che siano protagonisti di belle prestazioni, e facciamo intanto i complimenti ai loro tecnici per essere riusciti a qualificarli: Alessio Marchello per la Judo Club Olimpia Lizzanello, Cosimo Sicuro per la Nuova Judo Nippon Martano e Santo Perrone per la Judo Team Campi Salentina».

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.