207143_0_0Tutto pronto per la Federazione Pugilistica Italiana per lo start ufficiale sull’edizione numero 92, dei Campionati Italiani Elite. La società deputata ad organizzare la prestigiosa kermesse, sarà la BeBoxe di Copertino. L’atteso evento, si articolerà per la prima volta nella sua storia nel Salento dal 3 all’8 dicembre prossimi. La società copertinese, diretta dal tecnico Francesco Stifani, ha voluto articolare la prossima kermesse in tre location distinte: a Taviano si svolgeranno gli Ottavi, i Quarti e le Semifinali, mentre ad Ugento la giornata conclusiva dedicata alle Finali. Gallipoli, invece svolgerà il ruolo di centro nevralgico dell’intera macchina organizzativa.

Proprio in queste ore gli atleti -provenienti dai rispettivi Comitati Regionali– stanno raggiungendo il Parco Naturalistico Torre del Pizzo (Litoranea Santa Maria di Leuca-Gallipoli) e, nella fattispecie, l’Ecoresort Le Sirenè, del gruppo alberghiero “Caroli Hotels” rappresentato da Attilio Caputo, struttura ricettiva deputata ad accogliere tutti gli atleti accompagnati dai rispettivi tecnici; i vertici federali e tecnici della FPI, saranno accolti in Corso Roma, all’interno del Club Bellavista, al cospetto del centro storico della “Città Bella”.

Per l’intero Comitato Regionale FPI Puglia-Basilicata, si tratta di un evento prestigioso, frutto della bontà svolta nell’intero territorio appulo-lucano ed ovviamente dalla qualità del progetto proposto dalla BeBoxe ai vertici nazionali della FPI. Peraltro la Puglia, in passato ha potuto ospitare solo due edizioni: Bari nel 1991 e Foggia nel 1998; quindi per il Salento si tratta della prima esperienza tricolore. In questi giorni c’è grande fermento per oliare al meglio la macchina organizzatrice targata BeBoxe, mentre intanto, sabato scorso a Gallipoli, a partire dalle ore 18,00 all’interno del Bellavista Club (Corso Roma), si è già svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Programma delle gare:

TAVIANO: Palazzetto dello Sport “William Ingrosso” (Via Pier Santi Mattarella)
3/4 dicembre “Ottavi” dalle ore: 14.00
5/6 dicembre “Quarti” dalle ore: 15.00
7 dicembre “Semifinali” dalle ore: 15.00

UGENTO: PalaOzan “Tiziano Manni” (Via M. D’Azeglio)
8 dicembre “Finali” dalle ore: 18.00

Gli incontri delle fasi preliminari e le Semifinali saranno trasmessi in live streaming sul canale YouTube ufficiale della FPI: www.youtube.com/FPIOfficialChannel; mentre, le Finali saranno trasmesse dalle telecamere di RAI Sport 1.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.