Più di trecento spettatori hanno assistito alla gara amichevole tra la squadra Berretti della Pistoiese e l’Under 18 di Lega Pro. L’incontro è terminato con un sonoro 5-1 per gli azzurri allenati da Bertotto che al termine ha dichiarato: “Sono stati giorni intensi di lavoro con l’Under 18. Sono contento dell’impegno e dell’approccio degli azzurrini e dei giovani in generale, che stiamo selezionando. Sono numerosi e di qualità”.
La gara è stata subito sbloccata al 5° da Ciccone, dopo appena dieci minuti Minnozzi ha siglato il raddoppio. Prima del termine della prima frazione, al 35° la Pistoiese accorcia le distanze con Palas. Nel secondo tempo, gli azzurrini, consolidano il risultato con Panfilo al 58° e 76° e quasi in chiusura, al minuto 85, la quinta marcatura arriva ad opera di Del Bar.
Si chiude così lo stage al Centro di Coverciano dell’Under 18 di Lega Pro.
TABELLINO
Italia Lega Pro Under 18: Battaiola, Ammirati, Barzaghi (cap.), Migliaccio, Costa, Gori, Ciccone, Pessina (vice CAP.), Minnozzi, Concas, Zarmanian. A disposizione (entrati nel secondo tempo): Chironi, Antonielli, Sala, Triveri, Maccabruni, Bentley, Del Bar, Paolini, Perfetto, Panfilo. All. Valerio Bertotto
Pistoiese (Berretti): Olzak, Giacomelli, Bicchi, De Vincenti, Del Bianco, Lapenza, Poggi, Zoppi, Palas, Piscitella, Romolini. A disposizione (entrati nel secondo tempo): Innocenti, Maffii, Proto, Palandri, Covelli, Narciso, Solemeni, Paperetti. All. Riccardo Agostiniani
MARCATORI: 5°Ciccone (Cremonese), 15° Minnozzi (Ascoli Picchio), 35° Palas (Pistoiese), 58° Panfilo (U.Venezia), 76° Del Bar (Mantova), 85° Del Bar (Mantova).
SPETTATORI: circa 300. Sugli spalti anche il tecnico della prima squadra della Pistoiese, Cristiano Lucarelli.